FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp30px-Era-rib 30px-Era-nre

Il Flagello era una banda di pirati che operavano nelle aree non protette dell'Orlo Mediano e del Settore Elrood dei Territori dell'Orlo Esterno.

Storia

Durante le Guerre dei Cloni una banda di pirati del Flagello operava fuori dal pianeta ghiacciato Yellowblade' Landing nell'Orlo Mediano. Il leader del gruppo, un Trandoshano chiamato Nukss, e i suoi uomini, tranne uno, furono uccisi dai Fratelli della Notte Savage Opress e Darth Maul.

Durante la Guerra Civile Galattica l'organizzazione era guidata da Chalmer Trillili. La banda impiegava una piccola flotta di sei Skipray Blastboat rubate, un mercantile modificato, un Super Trasporto VII dotato di proiettore gravitazionale chiamato Impasse e l'YT-1300 di Chalmer, il Personal Profit. La banda venne assoldata dalla Imperial Mining, Limited per proteggere il pianeta Alluuvia.

Curiosità

In Operation: Elrood viene detto che Trillili è sia il fondatore che il capo della banda, ma in The Clone Wars: The Sith Hunters i pirati erano già attivi, per cui questo dato rimane incerto.

Comparse

Fonti