FANDOM

Hawk custom helmet

L'elmetto modificato di Hawk (armatura Fase I)

{{{nome}}}

Hawk è il soprannome di un Clone Pilota e Tenente che ha combattuto nelle Guerre dei Cloni in molte battaglie, tra cui quelle di ChristophsisTethUmbara e Onderon. Per la maggior parte del tempo operò per la 501esima Legione come pilota di trasporti quali cannoniere LAAT/i e Shuttle di classe Nu.

Biografia

Battaglia di Christophsis

Su Christophsis Hawk era al servizio della 501esima col suo LAAT/i, trasportando le truppe da una parte all'altra del fronte dilagato tra Repubblica e CSI. I droidi nella battaglia erano molto numerosi rispetto ai soldati repubblicani, e così Hawk dovette soccorrere il Gran Generale Anakin Skywalker e le sue truppe mentre erano inseguite all'interno di un palazzo da un gran numero di droidi da battaglia. Il pilota evacuò la squadra di soldati e la portò al sicuro nell'accampamento della Repubblica. Pochi giorni dopo la battaglia ebbe fine con la vittoria della Repubblica e Hawk venne trasferito su Teth insieme a molte delle forze che avevano combattuto su Christophsis.

Battaglia di Teth

Su Teth Hawk era uno dei piloti dei LAAT che scaricarono i soldati e i camminatori repubblicani nella giungla vicino al monastero. Dopo lo scontro che seguì Hawk fu chiamato da Skywalker e Ahsoka Tano per portarli via dal monastero, ma mentre la cannoniera si accostava al bordo dello spiazzo fuori dall'edificio fu distrutta da alcune cannonate di un Droide Ragno Nano

HawkPhaseII-Darkness

Hawk su Umbara in armatura Fase II

Battaglia di Umbara

Nella Battaglia di Umbara Hawk pilotò un LAAT/i nell'assalto della 501esima. A causa del fuoco antiaereo il tenente dovette scaricare le truppe e gli AT-RT vicino all'artiglieria umbarana, permettendo loro di distruggerla e di far atterrare così anche le altre cannoniere.

Battaglia di Onderon

Hawk guidò lo Shuttle di classe Nu che portò Slywalker, Ahsoka e alcuni soldati della 501esima su Onderon, dove ingaggiarono le forze separatiste insieme ai ribelli locali.

Caratteristiche

Hawk era soprannominato così per la sua vista precisa come quella di un hawk, un volatile veloce e dalla vista perfetta. La sua armatura, sia Fase I che Fase II, era pitturata con due hawk rossi stilizzati sulla cima del casco e le normali linee blu tipiche della 501esima.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale