FANDOM

Eras-legends30px-Era-vre30px-Era-imp 30px-Era-rib 30px-Era-nre 30px-Era-noj

Ingresso di Harnaidan
Harnaidan
Info generali
Distrutta

22 BBY, poi ricostruita, nuovamente distrutta dai Vong decenni dopo.

Info topografiche
Pianeta

Muunilinst

Punti d'interesse

Damask Holdings

Società
Popolazione

50 milioni

Era/e
Affiliazione/i

Harnaidan era la capitale e una delle più grandi città di Muunilinst, oltre ad essere la sede del Clan Bancario Intergalattico. Le sue torri erano ancorate tramite skyhook alla città orbitale di High Port. Harnaidan fu invasa dalle forze repubblicane durante le Guerre dei Cloni nel 21.7 BBY.

Storia

Harnaidan dopo la Battaglia di Muunilinst

Un droide da ricognizione perlustra i dintorni della città durante la Battaglia di Muunilinst.

La città fu ampiamente bombardata dall'artiglieria Repubblicana, con intere sezioni della città ridotte in macerie. I Soldati Cloni Lancieri guidati da Obi-Wan Kenobi furono impegnati in uno scontro contro un esercito di droidi da combattimento lancieri IG guidati a loro volta dal mercenario Gen'Dai Durge, nella pianura fuori città.

L'esito della battaglia fu la presa di Harnaidan dalla forza di invasione e la cattura degli agenti del Clan Bancario. Tutto ciò al costo della devastazione delle infrastrutture Muun e della galassia quasi sull'orlo della rovina finanziaria.

I Muun in seguito ricostruirono la loro capitale, che rimase in piedi fino alla sua seconda distruzione causata dai Vong quando presero d'assedio Muunilinst.

Probabilmente, dopo la fine di quest'altra guerra, la capitale venne ricostruita per la terza volta. Durante la Seconda Guerra Civile Galattica però rimase al sicuro, essendo in pieno territorio imperiale, e quindi al riparo dalle parti impegnate nel conflitto.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale