FANDOM

Eras-legends30px-Era-vre

Gurin
Informazioni biografiche
Morto

3643 BBY, sopra Sebaddon

Descrizione fisica
Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione/i

Il colonnello Gurin era un ufficiale della Marina della Repubblica Galattica al comando di una flotta repubblicana durante la Guerra Fredda.

Biografia

Nel 3643 BBY Gurin era, assieme al Gran Maestro Satele Shan, al comando dell'incrociatore Corellia di una flotta repubblicana che aveva il compito di "acquisire" il pianeta Sebaddon. Tuttavia, dopo aver rifiutato ogni dialogo, i droidi Hex, costruiti da Lema Xandret, lanciarono otto missili pieni di altri droidi loro simili da Sebaddon come risposta. Solo un missile sopravvisse intatto e penetrò nello scafo del Corellia. Gurin, ignaro della minaccia proveniente dagli Hex, assicurò ai membri della flotta che l'incrociatore era rimasto intatto dall'attacco. Sfortunamente poco dopo i droidi presero il controllo della nave mentre il Padawan Jedi Shigar Konshi tentò di contattare Gurin per dirgli di evacuare la nave, ma il colonnello era rimasto ucciso durante l'attacco alla nave prima che potesse fuggire. Venne sostituito come comandante della missione dal capitano Pipalidi della Commenor.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale