Fandom

Javapedia

Guerra Iperspaziale Stark

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

La Guerra Iperspaziale Stark è stato un conflitto avvenuto prima delle Guerre dei Cloni. Tutto ebbe inizio nel 44 BBY, quando il pirata Iaco Stark, bloccato il mercato del bacta, la più importante sostanza guaritiva della Galassia, sperò di mettere da parte una fortuna rubando tale bacta dal carico di numerose astronavi e rivendendolo ad un prezzo inferiore. Alcune forze interne alla Repubblica si schierarono dalla parte della Federazione dei Mercanti, sperando che l'aggressione di Stark si evolvesse in una scusa per un'azione militare più ampia. Nonostate l'intervento diplomatico dei maestri Plo Koon e Tyvokka, la guerra fu inevitabile. Ma prima dell'escalation in una guerra dell'intera Galassia, i Jedi intervennero a sventare intrighi e tradimenti e a consegnare i criminali alla giustizia. La guerra ebbe però l'infausta conseguenza di destabilizzare la Repubblica e permise ai colossi commerciali la possibilità di incrementare il loro numero di guardie private, fino alla formazione di veri e propri eserciti.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso