Fandom

Javapedia

Guardiano Jedi

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

"Noi Guardiani, siamo la prima linea di difesa della Repubblica contro le migliaia di nemici che cercano di distruggerla"
Crix Sunburris[src]
Il Guardiano Jedi è una delle tre specializzazioni che un membro dell'Ordine Jedi poteva decidere di intraprendere in seguito alla sua ascensione al rango di Cavaliere Jedi. I Guardiani rappresentano il muro tra le brave genti della Repubblica e i nemici che vorebbero privarli della pace e delle loro libertà. Grandi leader fuori e dentro il campo di battaglia, i guardiani sono noti per la capacità di sapere ispirare nei propri compagni ed alleati, il coraggio di compiere gesta incredibili, cosa che li rendeva molto preziosi per i conflitti di qualsiasi dimensione. Quando un Guardiano Jedi raggiunge il titolo di Maestro Jedi era noto come Maestro d'Arme Jedi.
Guardiano Jedi 2.jpg

Un Guardiano Jedi al tempo della Grande Guerra Galattica

Caratteristiche

I Guardiani Jedi si contraddistinguono per il colore blu intenso della loro spada laser a simboleggiare la solidarietà e l'altruismo. L'addestramento dei Guardiani Jedi è incentrato sull'affinamento delle loro abilità marziali, tonificando il fisico, apprendendo gli stili della spada laser e studiando le tattiche e le strategie da utilizzare durante uno scontro o in una battaglia. I Guardiani Jedi utilizzano la Forza essenzialmente per potenziare il proprio fisico, velocizzando i loro movimenti e i propri attacchi con la Spada Laser; questa abilità consente loro di indossare armature pesanti in battaglia senza esserne ostacolati in alcun modo e rendendoli quindi avversari molto difficili da abbattere. Molti Guardiani Jedi applicandosi con impegno nella Forza, riescono persino a prevedere, diversi secondi prima, le mosse degli avversari od il punto critico di una battaglia, riuscendo così ad elaborare una strategia vincente. Prima delle Riforma di Ruusan, i Guardiani Jedi lavoravano a stretto contatto con l'Esercito e la Marina militare repubblicana, ora per guidare le truppe e vincere battaglie in una delle numerose guerre della storia galattica, ora per pattugliare e far rispettare la legge, nelle regioni più periferiche della galassia. Con la presunta estinzione dei Sith nella Guerra di Luce e Oscurità, le forze militari repubblicane vennero sciolte e il compito di difendere i sistemi stellari venne trasferito alle milizie planetarie; i Guardiani Jedi vennero affidati alle istruzioni del Dipartimento di Giustizia del governo di Coruscant, che nel corso dei secoli diede loro incarichi mirati o il mandato per effettuare indagini su casi specifici. Con lo scoppio delle Guerre dei Cloni, questi Jedi tornarono al loro antica funzione e abbandonarono gran parte delle loro competenze di polizia galattica.

Pregi e difetti

Jedi knight.png

Guardiano Jedi

I giovani Guardiani Jedi vengono spesso considerati, dai Maestri e dai Consoli Jedi, troppo volenterosi di combattere, presupponendo la loro imbattibilità, purtroppo, questa forma di arroganza, li rende più vulnerabili al Lato oscuro della Forza. I Guardiani Jedi possiedono un eccezionale spirito di sopravvivenza formatosi nelle varie battaglie, per questo eccellono nelle missioni d'azione, in prima linea nelle battaglie o su un incrociatore stellare a pianificare i movimenti delle truppe. Il loro attaccamento al combattimento, a volte, tende a distaccare i Guardiani Jedi dalla compresione dei misteri della Forza più elevati, per questo, complice anche la loro sottile arroganza, contro un Jedi Oscuro, dotato di poteri della Forza a loro sconosciuti e tecniche persuasive Sith, rischiano di venire sconfitti, o peggio, sedotti dal Lato Oscuro. Per questo, in generale, nelle varie guerre contro i Sith nella lunga storia dell'ordine, i Guardiani Jedi sono sempre stati in prima linea a capo delle truppe della Repubblica, mentre i Consoli Jedi si occupavano di indagare sui Signori dei Sith e sui loro poteri.

Curiosità:

Apparizioni

Voci correlate

Inoltre su Fandom

Wiki a caso