Fandom

Javapedia

Guardia Armata

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Guardia Armata.jpg

Una Guardia Armata

Le Guardie armate erano dei sensibili alla Forza che militavano nei ranghi dell'Esercito Imperiale nell'1 BBY.

Storia

Subito la morte di Starkiller, Darth Fener portò il suo cadavere, e quindi il suo materiale genetico, ai clonatori di Kamino. Nella città-fortezza di Timira City venne lanciato il cosìdetto Programma Guardia che, sotto la stretta supervisione del Signore dei Sith si poneva l'obiettivo di creare, in tempi rapidi, un esercito di sensibili alla forza da utilizzare in battaglia.Il processo di clonazione, ancora del tutto sperimentale e pioneristico produsse una grande quantità di cloni del tutto instabili e inutili per il programma e un folto numero di cloni che seppur imperfetti, dimostravano di avere una psicologia più stabile. Questi ultimi vennero addestrati nel combattimento con la Spada laser, con solo qualche fondamentale nelle vie della Forza, sufficiente per renderli guerrieri inarrestabili.

Le Guardie Armate vennero utilizzate dall'Impero Galattico per supportare il raid di Boba Fett sulla Salvation e durante la difesa di Kamino nella successiva battaglia. Quando il clone perfetto di Starkiller arrivò a Timira City in cerca di Juno Eclipse, le guardie tentarono di fermarlo, ma nulla poterono contro la sua furia.

Le ingenti perdite subite nei loro ranghi, unita alla distruzione degli impianti di clonazione della città, spinse i vertici dell'Esercito Imperiale a chiudere per sempre il Programma Guardia.

Poteri ed Abilità

Le Guardie Armate non avevano la conoscenza delle tecniche di manipolazione della Forza che caratterizzava gli Accoliti Sith; essi erano però in grado di erigere intorno a se una barriera di Forza che gli permetteva di resistere ai principali poteri della forza, ed inoltre, erano abili nell'uso delle spade laser. Erano equipaggiati con una corazza dorata dalle fattezze simili a quelle della Guardia Imperiale.

Apparizioni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso