Fandom

Javapedia

Grebleips

4 109pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Grebleips è stato il senatore
89425472969756067.jpg
rappresentante Brodo Asogi pianeta nella Repubblica Galattica dagli anni precedenti la Battaglia di Naboo fino a poco dopo la formazione dell'Impero Galattico. Quando, nel 32 BBY , la Regina Amidala di Naboo chiesto un voto di sfiducia in Cancelliere Supremo Finis Valorum, Grebleips e la sua delegazione erano presenti.

Poco prima della Guerra dei Cloni, Grebleips ha finanziato una indagine extragalattica. Mentre la guerra si avvicinava alla fine, entra a far parte di una delegazione di 2000 parlamentari che hanno presentato una protesta formale contro il successore di Valorum, Palpatine, per le azioni che percepivano come incostituzionale. Quando Palpatine trasformato la Repubblica in Impero Galattico , Grebleips è stato arrestato dalla Intelligence Imperiale con l'accusa di cospirazione e tradimento, per tracciare con l'Ordine Jedi per rimuovere dalla carica Palpatine.

  • Come omaggio al suo amico Steven Spielberg, all'interno de La minaccia fantasma, Lucas ha creato dei personaggi molto simili a E.T (chiamati bambini del pianeta verde), per i quali ha creato una breve storia di sfondo. Uno di essi è il senatore Grebleips (Spielberg invertito), che manda in spedizione extragalattica alcuni dei suoi accoliti. Uno di questi pare sia l'alieno poi dimenticato sulla Terra.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso