Fandom

Javapedia

Grappler (Incrociatore Immobilizer 418)

4 201pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Grappler
Info produzione
Costruttore

Sienar Fleet Systems

Modello

Incrociatore Immobilizer 418

Specifiche tecniche
Lunghezza

600 metri

Larghezza

300 metri

Altezza/profondità

100 metri

Uso
Era/e
Affiliazione

Impero Galattico

Il Grappler era un Incrociatore Immobilizer 418 in servizio nella Marina Imperiale durante la Guerra Civile Galattica.

Nel 4 ABY l'Interdictor venne schierato a fianco dello Star Destroyer classe Imperial Accuser in diverse missioni di pattugliamento dello spazio intorno a Endor. In una di queste pattuglie le due navi da guerra avevano il compito di intercettare le navi Outlaw, Agara, Fastooni, Tauuni, Tuana e Triuna, tutte navi da carico, ma soltanto tre trasportanti le spie bothan che stavano tentando di tornare alla Flotta dell'Alleanza dal cantiere della seconda Morte Nera.

Olin Garn contro il Grappler.png

Olin Garn mentre spara un siluro protonico contro l'Interdictor Grappler.

Il Grappler venne respinto (se non addirittura distrutto) dagli X-Wing della Squadriglia Oro provenienti dall'incrociatore Mon Calamari Liberty. Non appena i suoi generatori gravitazionali non furono più un problema i mercantili bothan, scansando il fuoco dell'Accuser, poterono finalmente saltare nell'iperspazio.

Un altro Grappler era al servizio del traditore Grande Ammiraglio Zaarin. E' possibile che questo Interdictor fosse stato costruito dopo il tentato colpo di stato di Zaarin o che (come i vari Star Destroyer Relentless) ne esistesse più di uno con questo nome.

In ogni caso il Grappler di Zaarin venne distrutto dalle forze guidate da Maarek Stele durante un tentativo fallito di intrappolare Thrawn a bordo dello Star Destroyer classe Victory I Sceltor.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso