Fandom

Javapedia

Gran Dukha

4 158pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica.

La Gran Dukha.jpg
Gran Dukha
Info generali
Posizione

Nystao, Honoghr

Utilizzo
Era/e

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione/i

Governo Noghri

La Gran Dukha era al più grande Dukha dei Noghri e il luogo d'incontro dei Dinasti. Situata a Nystao, la Gran Dukha sembrava della stessa forma delle altre dukha di ogni clan. Le differenze si potevano trovare sia nelle dimensioni molto maggiori che nei materiali con cui era stata costruita. La Gran Dukha aveva il tetto di metallo blu-argentato e metallo e i supporti in pietra nera. Aveva anche una scalinata di gradini in marmo rosso e nero che portava fino al terrazzo di fronte all'entrata e non vi erano sculture ad adornarla. Questo tipo di stile architettonico portò Leia Organa Solo ad ipotizzare che (il chè è anche possibile) che la struttura potrebbe essere stata costruita dall'Impero Galattico invece che dai Noghri stessi. All'interno della Gran Dukha c'era la Sala Comune di Honoghr, in cui risiedeva il Trono.

Leia venne portata alla Gran Dukha nel 9 ABY per parlare ai tredici dinasti, nel tentativo di convincerli a liberarsi dall'Impero, e liberare Khabarakh dalla prigionia e dal pubblico ludibrio ordinato dal Grande Ammiraglio Thrawn. Ciò fu possibile anche grazie alla cattura di un droide da decontaminazione modificato come droide spia, mostrando come la decontaminazione della terra fosse più facile di come l'impero fece pensare ai Noghri.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso