FANDOM

Eras-legends30px-Era-impEras-legendsArticoloCompleto

Goru
Goru
Info biografiche
Pianeta madre

Florrum

Descrizione fisica
Specie

Weequay

Sesso

Maschio

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Gang di Ohnaka

Goru era un possente Weequay maschio e tenente nella Gang di Ohnaka durante le Guerre dei Cloni. Era inoltre capitano di una fregata classe Corona.

Biografia

Intorno al 20 BBY Goru faceva parte di una squadra guidata da Hondo Ohnaka che attaccò una nave carica di Iniziati Jedi con lo scopo di rubare dei cristalli per spada laser. Goru perse i sensi a causa di alcuni degli iniziati durante l'abbordaggio.

In seguito, Goru e il suo amico capitano Sabo furono contattati da Jiro, il quale desiderava che si unisse a lui nel tradire Ohnaka in favore di Darth Maul e Savage Opress. Goru accettò immediatamente le condizioni riportategli da Jiro, mentre Sabo rimase incerto e dichiarò di voler prima chiamare Ohnaka. Maul uccise allora Sabo di fronte all'ologramma di Hondo. Successivamente Goru combatté per Maul in una schermaglia sulla superficie di Florrum. In mezzo alla battaglia Hondo fu però in grado di persuadere Goru e Jiro a tornare dalla sua parte. I nuovamente alleati combatterono allora al fianco di Hondo per cacciare i due Zabrak via dal pianeta.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale