Fandom

Javapedia

Gizor Delso

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Gizor Delso visse la sua vita quasi interamente su Geonosis e fu fatto Generale come il suo rivale, Sun Fac. Delso servì da assistente tecnico nell'alveare di Stalgasin ed aiutò nelle procedure di attivazione dell'esercito di Droidi dell'esercito Separatista nella fabbrica segreta su Geonosis. Era responsabile delle preparazioni dell'ultimo minuto dell'esercito quando la Battaglia di Geonosis dette inizio alle Guerre dei Cloni. Durante i giorni finali delle Guerre dei Cloni, Gizor Delso infine partì per andare su Mustafar, la posizione finale del Consiglio Separatista. A quel tempo, il suo datore di lavoro, Poggle il Minore, Arciduca di Geonosis, venne ucciso assieme agli altri Separatisti per mano di Darth Fener. Il segnale di disattivazione dei droidi da battaglia venne trasmesso attraverso la galassia da Darth Vader e Delso arrivò sul pianeta vulcanico soltanto alcuni giorni dopo il massacro. Oltte i corpi dei membri del Consiglio separatista, il geonosiano scoprì la fabbrica abbandonata dei droidi separatisti ed immediatamente mise su un programma con la speranza di continuare le Guerre dei Cloni. Il ragionamento di Delso non fu mai chiaro, ma presto divenne il capo auto-dichiarato del suo esercito.

Morte su Mustafar

Auto-elettosi “Comandante Finale della Confederazione dei Sistemi Indipendenti", il Geonosiano su Mustafar, con i suoi aiutanti Geonosiani. Ha alzato un esercito “hibernating dei droidi da battaglia con velocità stupefacente e trasmesso a molte navi CSI, originalmente di sinistra per difendere il Consiglio del separatista su Mustafar, per generare la sua propria flotta. Anche se il resto della CSI su Mustafar inizialmente sembrò essere di poca minaccia all'impero, Darth Vader infine decise di agire. Inviò la 501esima legione su Mustafar per assassinare Delso e schiacciare suo esercito.I soldati della 501esima sono stati elusi per trovare Delso hanno avuti un elemento del Providence-codice categoria che protegge il pianeta. Immediatamente, la battaglia di Mustafar ebbe inizio, dove la 501esima finalmente superò la flotta di Delso e distrusse il suo programma per un nuovo droide superiore in battaglia ed infine un nuovo esercito dei droidi. Delso, vedendo il suo piano sventato, si nascose nel suo stronghold vulcanico. Quando le truppe imperiali distrussero la sala di controllo complessa, il Geonosiano fuggì nella terza struttura. Gli assistenti tecnici che erano all'interno della stanza e sono stati comunicati con lui all'interno del suo carbonile vennero sparati giù nella lava. Sul contatto perdente con i suoi complici, Delso ha saputo del guasto imminente della sua sommossa e così fece la stessa fine dei leader Separatisti.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso