Fandom

Javapedia

Giorno dell’Impero

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione. Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica. Il soggetto di questo articolo appare nella Era del Nuovo Ordine Jedi. Il soggetto di questo articolo appare nella Era Legacy.

DichiarazioneNuovoOrdine.jpg

Palpatine si autoproclama Imperatore nel Giorno dell’Impero.

"Festeggieremo l'anniversario di questo giorno come Giorno dell'Impero. Per il bene dei nostri figli. Per i figli dei nostri figli! Per i prossimi diecimila anni!"
Imperatore Palpatine[src]

Il Giorno dell’Impero era una ricorrenza annuale che celebrava la Dichiarazione di un Nuovo Ordine, effettuata da Palpatine nel 19 BBY, e l’istituzione dell’Impero Galattico.

Il Primo Giorno dell’Impero, dichiarato da Palpatine, fu una celebrazione planetaria di tutta Coruscant la quale festeggiava sia l’ascesa dell’Impero che la fine delle Guerre dei Cloni.

Dopo questa prima celebrazione, il Giorno dell’Impero divenne una ricorrenza annuale per tutto l’Impero, e probabilmente, per i Resti, i Fel, gli esiliati e il Nuovo Impero Sith. Durante tale festività le persone si auguravano "Felice Giorno dell’Impero".[1]

Apparizioni

Fonti

Note e riferimenti

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso