FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp30px-Era-rib

Gilda degli Assassini
Info generali
Leader
Membri
Info storiche
Frammentazione

1 BBY

Altre info
Era/e

La Gilda degli Assassini era un'organizzazione i cui membri erano assassini professionisti che eseguivano degli omicidi dietro compenso. La gilda aveva diverse sotto-gilde come la divisione dei cacciatori di taglie. I leader e i migliori membri formavano il cosiddetto Circolo Elitiario. I suoi membri venivano votati dai loro pari. Keluda ne era membro.

Una squadra di membri della Gilda affiliati all'Impero Galattico sostennero le forze dei Servizi Segreti Imperiali sotto il comando del colonnello Freja Covell durante la Battaglia di Archais, combattendo tre unità di Forze Speciali dell'Alleanza.

Storia

Qualche tempo prima della Battaglia di Yavin la Gilda accettò un contratto per eliminare il pistolero Gallandro. Tuttavia questo lavoro divenne l'unico noto che i membri non riuscirono a portare a termine dato che Gallandro uccise personalmente la metà del loro Circolo Elitiario e pure diverse reclute e apprendisti.

Gradi noti

  • Recluta
  • Apprendista
  • Membro del Circolo Elitiario

Curiosità

Nella versione in inglese che parla della Gilda (dove è conosciuta come Assassin's Guild) del fumetto The Weapons Master la parola "Assassini" è scritta in forma plurale e senza l'apostrofo. Invece in The Third Law e in Honor and Duty è scritta in forma possessiva con l'apostrofo. E' possibile che siano lo stesso gruppo ma che l'apostrofo sia stato segnato male.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale