FANDOM

Eras-legends30px-Era-nre

Gil Bastra
Info biografiche
Pianeta madre

Corellia

Morto/a

6.5 ABY

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Altezza

Circa 1,5 metri

Colore occhi

Blu

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione/i

Forza di Sicurezza Corelliana

"In te c'è più fora di volontà di quanto vorresti far credere."
Kirtan Loor[src]

Gil "Billey" Bastra era un poliziotto umano membro della CorSec ed ex collaboratore che lavorò con Hal Horn durante la Guerra Civile Galattica.

Biografia

Bastra aiutò Corran Horn e Iella Wessiri a fuggire da Corellia per sfuggire all'ufficiale di Collegamento Imperiale, Kirtan Loor, fornendo loro delle identità falsificate. Purtroppo Bastrastesso fu catturato da Loor e interrogato. Dopo una seduta di interrogatorio, Bastra venne immerso nel bacta. Ciò segnò la fine di Bastra a causa di un'allergia che aveva precedentemente sviluppato per colpa di un lotto contaminato di bacta, il Lotto ZX1449F. Questa contaminazione aveva anche fatto contrarre al CorSec la blastonecrosi, un fatto che Loor aveva sfruttato in un tentativo fallito di spezzare Bastra e farlo confessare. I segni della malattia vennero nascosti perché Bastra prendeva regolarmente dosi di lotiramina, una sostanza chimica che interagiva mortalmente con il siero della verità skirtopanol, per impedire agli agenti imperiali di cavargli qualche informazione. La morte di Bastra venne infine documentata nella trasmissione imperiale HoloNet A34020121, incolpando Corran e diramando un falso mandato d'arresto che lo indusse a stare lontano dal Sistema Corelliano.

Curiosità

In una scena viene erroneamente chiamato "Gus Bastra".

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale