Fandom

Javapedia

GenoHaradan

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

GenoHaradan era un'organizzazione segreta di cacciatori di taglie che manipolò gli eventi politici galattici con omicidi mirati. Non è noto se sia stata sciolta o se sia riuscita a perdurare fino alla nascita dell'Impero Galattico.

Storia

Fu Xim il Despota a creare il GenoHaradan per usarla come polizia segreta con cui eliminare i suoi nemici e rivali; ufficialmente, quando il regno di Xim giunse al termine con la sua sconfitta nella Terza Battaglia di Vontor, l'organizzazione venne sciolta. In realtà la gilda semplicemente sparì dalla scena pubblica e rimodellò i suoi scopi e fini: in assenza di un governo forte da servire, l'organizzazione offrì i suoi agenti al miglior offerente, diventando un potente strumento nelle mani di clienti facoltosi e ambiziosi. Subito dopo la fine della Guerra Tionese nel 23.900 BBY, GenoHaradan stabilì che la Repubblica Galattica era degna di essere sostenuta dal loro operato, per diventare la prima potenza della galassia.

Struttura

La segretezza era la prima preoccupazione del GenoHaradan: i loro agenti non dovevano solo uccidere il bersaglio, ma dovevano anche far sembrare la morte della vittima opera accidentale o opera di qualche altro assassino. Il reclutamento degli agenti, così come i loro incarichi erano decisi da quattro Supervisori, che guidavano la gilda e avevano pari poteri. I criteri con cui veniva scelto un nuovo supervisore restano ignoti.

Dietro le quinte

Nel videogame Star Wars: Knights of the Old Republic, il giocatore s'imbatte in questa organizzazione e può intraprendere una serie di assassinii per loro conto.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso