Fandom

Javapedia

Generale

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Wiki.png Questo articolo è per ora soltanto una bozza.

Il Generale è una carica militare di alto livello, spesso denota il comandante di un esercito. Era largamente usato in tutte le forze armate e sia negli eserciti dei maggiori poteri galattici che in quelli più locali.

Solitamente i Generali erano ufficiali di grado più elevato per comandare i soldati terrestri, forze di operazioni speciali, e commando di caccia stellari. Di norma il grado non esiste nelle marine spaziali, dove invece è usato il grado di Ammiraglio. Tuttavia le divisioni specializzate all'interno di grandi organizzazioni di flotte (come le forze di caccia stellari integrati della Forza di Difesa della Nuova Repubblica), spesso tenevano il grado di Generale, mentre una minorità delle flotte interstellari, come la marina Dornean, preferivano i Generali in luogo degli Ammiragli come comandanti delle navi ammiraglie. Alcuni ufficiali integrati nella struttura di comando che avevano una funzione simile a quella dell'ammiraglio (come l'ex Senatore Garm Bel Iblis) invece avevano il grado di generale, guastando di più la classificazione.

Spesso, la gerarchia dei gradi militari avrebbe contenuto un certo numero di gradi differenti di Generale, conosciuti da tutti come ufficiali generali. I titoli usati era spesso, sebbene non sempre, variazioni del grado base di "Generale" (per esempio Generale di brigata o Generale di Divisione), e gli ufficiali che ricoprivano tali cariche potevano essere chiamati "Generali" per abbreviare. Un Generale era di solito degradato a Maresciallo, sebbene alcuni eserciti usavano sistemi molto differenti. Nel Grand'Esercito della Repubblica, per esempio, un semplice "Generale" era di fatto il più basso dei tre gradi di ufficiale generale.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso