FANDOM

Eras-canon30px-Era-real

Gathering Forces
"Gathering Forces"
Serie

Star Wars Rebels

Stagione

Prma

Episodio

7

Regista

Steward Lee

Sceneggiatore

Greg Weisman

Produzione n.

110

Mandato in onda

24 Novembre 2014

Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"Empire Day"

Episodio successivo

"Path of the Jedi"

"Gathering Forces" è il settimo episodio della prima stagione di Star Wars Rebels. L'episodio fu scritto da Greg Weisman e diretto da Steward Lee. E' stato mandato in onda il 24 Novembre 2014.

Descrizione ufficiale

Trama

Inseguiti da una squadriglia di caccia TIE, i ribelli di Lothal provano a liberarsene in ogni modo. A causa di un colpo che ha centrato la postazione di Chopper, Zeb è costretto a prenderne il posto; e quando Sabine, che stava parlando con Ezra e Tseebo, corre via per occuparsi anch'essa dei nemici, lasciandoli soli, il giovane cerca di scoprire dal Rodiano controllato da un impianto cibernetico cosa sia successo ai suoi genitori. Hera richiede però la sua presenza nella cabina di pilotaggio, e così Ezra rimanda la scoperta a più tardi. L'Inquisitore usa intanto il suo caccia avanzato per sparare un radiofaro contro la Ghost che, venendosi a trovare contro dei rinforzi imperiali, salta nell'iperspazio.

In uno dei suoi frequenti cambi di pensiero dovuti all'impianto cibernetico, Tseebo scopre che sulla Ghost è presente un radiofaro, precisamente attaccato al Phantom. Preoccupati, i ribelli decidono che l'unico modo per impedire di venir trovati dall'Impero è staccare la navetta durante il volo iperspaziale, operazione rischiosa che dovranno compiere Kanan e Ezra. Il giovane si confronta con Sabine a proposito di Tseebo e del fatto che la scoperta di cosa sia successo ai suoi genitori potrebbe cambiare la sua vita, per quanto anche a lei sia successa la stessa cosa.

L'arrivo di Kanan obbliga i due a chiudere il discorso, e il Phantom è rilasciato dalla Ghost durante il volo. Finisce così su Fort Anaxes, l'asteroide sul quale Hera e Sabine trovarono un branco di famelici fyrnock. Kanan vuole proprio usare questi per liberarsi delle forze imperiali che presto li raggiungeranno, poiché in questo modo continuerà a far esercitare Ezra nell'uso della Forza. Le bestie provano ad attaccare Ezra, che non riesce a raggiungere la giusta concentrazione per controllarle a causa della sua paura. All'ultimo, però, quando Ezra smette di pensare a Tseebo e perde la sua rabbia, riesce a fermare il branco prendendone il controllo.

Lo Star Destroyer imperiale giunto a Fort Anaxes sulle tracce dei ribelli rilascia una navetta classe Lambda che ha a bordo una squadra di assaltatori guidata dall'Inquisitore. Entrati nella grotta dove si nascondono i due ribelli, i soldati vengono attaccati dai fyrnock, mentre l'Inquisitore riesce a scansarli da sé senza problemi. A quel punto Kanan e l'Imperiale iniziano a duellare, mentre Ezra continua a inviare i suoi fyrnock contro gli assaltatori. L'Inquisitore riesce però, con poche mosse, a sconfiggere Kanan, e quando Ezra prova a salvarlo con la sua spada, il nemico se ne impadronisce, provando a gettarlo in un burrone, e dichiarando la sua volontà di farlo passare al lato oscuro minacciando i suoi amici. Spaventato da tutto ciò, il giovane apprendista riesce a controllare un fyrnock gigante usando tutti i suoi poteri e mandarlo contro l'Inquisitore, ma sviene poco dopo. La bestia cede agli attacchi del potente combattente dopo poco, e l'Inquisitore prova ad attaccare i due Jedi, ma fallisce.

Fuggoiti a bordo del Phantom, Ezra e Kanan si ricongiungono alla Ghost, arrivata all'incrociatore alderaaniano di "Fulcrum", con cui vogliono far parlare Tseebo, che ha detto di conoscerlo. Kanan ammonisce Ezra sull'uso delle emozioni e della rabbia, che lo avvicinano al lato oscuro, ma il giovane prova a ritirarsi da solo; al ché Sabine gli consegna un'oloimmagine trovata a casa sua che ritrae la sua famiglia, rendendolo finalmente tranquillo.

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi
  [Sorgente]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale