Fandom

Javapedia

Gasgano

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

230px-Gasganp.jpg
Gasgano
Informazioni biologiche
Pianeta madre

Trokien

Descrizione fisica
Specie

Xexto

Sesso

Maschio

Altezza

1,22 metri

Colore capelli

Nessuno

Colore occhi

Neri

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Corse di Sgusci

"Se gli dai la possibilità di ignorarti, lo farà. Se non gliela dai, sei nei guai"
Fodeinsbeed Annodue[src]

Gasgano era uno Xexto, un pilota di Podrace che partecipò alla Boonta Eve Classic nel 32 BBY.

Biografia

Spesso in classifica tra i più famosi piloti podracer nella galassia, Gasgano è stato uno dei corridori di Podrace che ha vinto più titoli e crediti in tutta la Galassia. La sua strategia di gara si basa sul passare altri partecipanti, piuttosto che abbatterli (metodo usato da Sebulba). Gasgano ha personalizzato il suo Ord Pedrovia ponendo un pesante accento sulla accelerazione, così da staccare il resto del gruppo sin dalle prime curve. Gasgano ha fatto vincere contro Gardulla l'Anziana, anche se era ben lungi dall'essere l'unico spettatore che scommetteva su di lui: infatti lo Hutt ha pronosticato che Gasgano avrebbe sorpassato Sebulba nel Boonta Eve Classic. Lo Xexto, si è arrivato secondo (dietro Anakin), ma l'esplosione del Podrace di Sebulba ha fatto scivolare il Dug indietro nella classifica finale. Felice della sua parziale vittoria nel Boonta, Gasgano si è rapidamente spostato su altri pianeti, e presto è diventato il pilota preferito sulle nuove piste sulla luna di Oovo IV.

Apparizioni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso