Fandom

Javapedia

Garm Bel Iblis

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

MonMothma.jpg Questo articolo riguardante un personaggio è per ora soltanto un abbozzo.

Ampliandolo aiuterai a migliorare la Jawapedia.

Garmgarmgarm.jpg
Garm Bel Iblis
Info biografiche
Pianeta madre

Corellia

Nato/a

52 BBY

Descrizione fisica
Specie

Umana

Sesso

Maschio

Altezza

1,75 metri

Colore capelli

grigi (in precedenza marrone scuro)

Colore occhi

marrone

Info cronologiche e politiche
Era/e
Affiliazione/i

Nato su Corellia, Garm Bel Iblis fin da piccolo espresse il suo spiccato ruolo in politica. Divenuto Senatore fece di tutto per difendere Bespin dalla concessione militare dell'Imperatore Galattico e lo criticò spesso, ma questo gli costò la morte dell'intera famiglia. Nel corso di una riunione segreta con i senatori Bail Organa e Mon Mothma su Coruscant, durante la quale stavano discutendo su come ostacolare l'Impero Galattico, venne scoperto dall'Intelligence Imperiale, che lo accusò di tradimento costringendo Iblis a lasciare il suo posto al Senato Galattico. In seguito fu salvato su Bespin da un mercenario Mandaloriano di nome Choopa e dalla sua banda da Galen Marek e, grato al Generale Rahm Kota e al suo nuovo apprendista, comparì tra i fondatori dell'Alleanza Ribelle che aiutò successivamente nella Guerra Civile Galattica fornendogli un grosso numero di astronavi e di eccezionali piloti, dimostrandosi più interessato agli aspetti militari che politici degli eventi. Infine collaborò a fondare la Nuova Repubblica battendosi anche contro le nuove minacce.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso