FANDOM

Eras-legends30px-Era-vre

Il Galaaron era un incrociatore utilizzato dalla Repubblica Galattica.

Storia

Intorno al 5000 BBY, durante la Grande Guerra Iperspaziale, il Galaaron scoprì il pianeta Durace, nelle Regioni Ignote. La nave atterrò sulla sperficie per un breve periodo, il tempo sufficiente affinchè il suo equipaggio potesse rifornirsi e condurre le necessarie riparazioni alla nave. Prima di partire, il capitano del vascello segnò una breve annotazione nel suo giornale di bordo sul periodo di tempo passato su Durace, notando come l'equipaggio fosse felice di trascorrere alcune ore al di fuori del Galaaron.

Mentre Durace era sembrato un bel posto per l'equipaggio dell'incrociatore, a un certo punto dopo la loro visita il pianeta venne devastato da un indeterminato disastro su vasta scala. Una leggenda affermava che era stato proprio il Galaaron a causare il cataclisma e che, di conseguenza, il suo equipaggio era stato maledetto e costretto a rimanere sull'incrociatore per migliaia di anni. Nella versione Jedi della leggenda la causa della maledizione venne attribuita ai Sith, ma non vi è nulla di certo in proposito.

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale