Fandom

Javapedia

Fucile blaster A280

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione. Questo è un articolo completo.

A280.jpg
Fucile blaster A280
Informazioni di produzione
Produttore

Industrie BlasTech

Modello

A280

Tipo

Fucile blaster

Costo

1300 AurebeshSans-Serif credit.png

Specifiche fisiche e tecniche
Taglia

Grande

Massa

6.7 kg

Gittata

300 m

Uso e storia
Era/e
Affiliazione/i

Il Fucile blaster A280 fu uno dei migliori fucili blaster usati durante la Guerra Civile Galattica.

Descrizione

Nonostante fosse più pesante dei blaster imperiali come l'E-11, era un’arma robusta e si diceva potesse trapassare da media distanza uno stormtrooper corazzato di tutto punto. L’A-280 (insieme al suo predecessore, il DLT-20A) era commercializzato come fucile a canna lunga. L’A-280 si differenziava dal DLT-20A perché i suoi circuiti galvanici erano ammassati vicino al cristallo focalizzatore, determinando una leggera bombatura nel mezzo dell’arma. Inoltre, tale caratteristica forniva all’A280 più energia sui tiri lunghi.

Storia

Durante gli anni finali della Repubblica Galattica l'A280 faceva parte dell'armamento standard delle Forze di Sicurezza Planetarie. Era anche l'arma usata dalla Forza di Sicurezza delle Regioni Esterne della Repubblica di Ranulph Tarkin. Dopo la Dichiarazione di un Nuovo Ordine l'A280 divenne reperibile nel mercato nero. Quando Janse lasciò la BlasTech Industries, poco prima della Battaglia di Endor, rubò per l'Alleanza molti A280. I Ribelli avevano comunque usato quest'arma prima dello scontro su Endor, come ad esempio nel 3 ABY nella Battaglia di Hoth.

Modelli

Nell'8 ABY una versione modificate dell'arma, l'A280-K, fu usata da Gottu, un membro dei Commando di Page della Nuova Repubblica, nella Battaglia di Kal'Shebbol.

Comparse

Fonti

Questa lista è incompleta; puoi migliorare questa wikia espandendola.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso