FANDOM

Eras-legends

Friz Harammel era una città galleggiante sul gigante gassoso Genarius. Funzionante in maniera simile a Cloud City su Bespin, fu la prima città di successo costruita sul pianeta. Faceva parte della (circa) dozzina di complessi estrattori di gas costruiti per tutta la galassia. La miscela di gas all'interno di Genarius rendeva Friz Harammel uno degli impianti minerari più redditizi che si possa mai trovare.

Friz Harammel venne costruita e posseduta dalla Daedalus Gas Mines. Il consiglio di amministrazione della Daedalus inizialmente esitò all'idea perché il Sistema Cularin era un'incognita economica a quel tempo. Diverse città costruite sul gigante gassoso si erano già rivelate un fallimento, in particolare Nub Saar. La famiglia Daedala perseverò, e infine convinse gli investitori a investire nel progetto. Le proiezioni della DGM dimostrarono che anche un piccolo rendimento avrebbe permesso alla società di entrare in carreggiata, e potevano ottenerne un buon profitto se l'impianto sarebbe sopravvissuto a un anno intero senza incidenti. Gli investitori insistettero che la DGM avrebbe dovuto pagare loro un indennizzo nel caso in cui il progetto non fosse riuscito.

Il piano per l'estrazione di gas su Genarius richiese delle navi particolari come la Nave Bolla AR-25 e il Pulitore VA-13. Friz Harammel sopravvisse quel primo anno, e con grande sorpresa di molti divenne estremamente redditizia. L'impianto dimostrò a tutti che le città galleggianti su Genarius avrebbero potuto funzionare dopotutto, usando gli accorgimenti giusti) e presto vennero costruite altre città simili.

La Daedalas, un famiglia Twi'lek, assunse quasi un centinaio di ingegneri, tra cui Hid Toqema, a lavorare nelle miniere di gas di Friz Harammel facendo appello a un movimento culturale di Korbin.

Il numero di tempeste di Genarius era aumentato dall'inizio delle operazioni della Daedalus. Si temette che le miniere di gas rimossero molti degli elementi stabilizzanti dall'atmosfera del gigante gassoso, provocando così le tempeste.

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale