Fandom

Javapedia

Fratello di Riley

4 158pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo è canonico.

Fratello di Riley
Info biografiche
Nato/a

Rimasto orfano su Burnin Konn

Info cronologiche e politiche
Affiliazione/i

Il fratello (o la sorella) di Riley era un ladro e contrabbandiere attivo durante il dominio dell'Impero Galattico. Lui e sua sorella rimasero orfani sulla colonia mineraria di Burnin Konn. I due erano rinomati per le loro qualità, finché Riley non rimase ferita nella caduta da un edificio e fu costretta a camminare con una protesi cibernetica alla gamba. A quel punto divenne più una pianificatrice, aiutando il fratello a distanza nelle sue missioni.

Biografia

Il fratello di Riley rimase orfano insieme a sua sorella sulla colonia mineraria di Burnin Konn. Divenne piuttosto conosciuto sul pianeta come ladro e contrabbandiere, collaborando sempre con Riley finché non rimase ferita cadendo da un edificio e fu costretta a sostituire una delle gambe con una protesi cibernetica.

Lavoro per Happy Dapp

Durante il Blocco di Ferro posto dal Governatore Adelhard vennero entrambi ingaggiati dal gangster Happy Dapp per trasportare un carico di cristalli Kyber sintetici fino a lui. Ricevettero metà della paga in anticipo; quando per sfuggire a una pattuglia imperiale furono costretti a distruggere il carico, tentarono di fuggire attraverso un gruppo di strutture minerarie. Dapp inviò allora la sua guardia del corpo, Tryken, ad occuparsi dei due, ma il giovane contrabbandiere riuscì a liberarsi del suo inseguitore. Dovette allora confrontare Dapp stesso, che lo accusò per le perdite causate dai fratelli. Convenne con lui che avrebbe recuperato il debito compiendo dei lavori per lui, e Dapp gli disse di incontrarlo alla Cantina Nerofumo.

Lì, dopo averlo fatto addestrare da Tryken in alcune delle più esclusive abilità dei contrabbandieri, gli commissionò svariate missioni per recuperare il carico dei mercantili abbattuti dal Blocco di Ferro: la Mother of Pearl, la Cruel Mistress e la Space Mantha. In seguito all'ultimo recupero, richiamò con urgenza i fratelli alla Cantina Nerofumo, per affidare loro un nuovo incarico.

Collaborazione con Zampacorta

Riley e suo fratello furono mandati a lavorare per un nuovo datore, Zampacorta, leader della Lega del Commercio, importante associazione criminale su Burnin Konn. Zampacorta, che voleva trovare un modo di eludere il Blocco di Ferro, sperava di sfruttare il pianeta Mataou, abbandonato dagli Hutt da anni. Chiese allora al fratello di Ridley di sondare i sensori imperiali sul mondo.

Missioni per Tam Bastion

"Chi ha bisogno dei ribelli quando ci siamo noi?"
―Il fratello di Riley a Tam Bastion.[src]

Dopo aver recuperato la navetta su Hoth, Zampacorta dichiarò che si sarebbe nascosto per un po', aspettando che si calmassero le acque. Nel frattempo i preparativi per la missione continuarono, e Dapp organizzò un incontro tra il fratello di Ridley e Tam Bastion, un leader dell'Alleanza Ribelle che operava su Burnin Konn. In cambio del lavoro per lui, Dapp avrebbe ricevuto delle informazioni segrete.

Bastion commissionò al contrabbandiere delle spedizioni su Anoat, capitale del settore omonimo, dai fratelli ritenuto disabitato. In realtà, come spiegò loro Bastion, quello che si credeva fosse stato un incidente che aveva reso l'atmosfera irrespirabile era in realtà il risultato del losco operato imperiale. Questo aveva spinto molti abitanti ad insorgere contro l'Imperatore. Nelle sue missioni, il fratello di Ridley dovette recuperare dei materiali dell'Alleanza.

Dietro le quinte

Il fratello di Ridley è impersonato dal giocatore nel videogame per mobile Star Wars: Uprising. Può essere sia maschio che femmina, ed è possibile anche sceglierne la specie: Umano, Twi'lek o Zabrak.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso