Fandom

Javapedia

Fratellanza dell'Oscurità

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

La Fratellanza dell'Oscurità fu un'organizzazione Sith che si formò nell'ultimo decennio del Periodo Draggulch

Storia

Per quasi un migliaio di anni, i Sith avevano vissuto e combattuto agli ordini del Nuovo Impero Sith di Darth Ruin; avevano condotto una lunga guerra secolare contro gli odiati Jedi e la Repubblica Galattica, ed erano quasi riusciti a far soccombere entrambi. Tuttavia, all'apice della loro potenza, i Sith cominciarono a combattersi in una lunga serie di lotte intestine, che portarono l'impero vicino collasso e permisero ai Jedi di organizzare una grande controffensiva. Alla fine, nel marasma di faide in cui era caduto l'impero sorse un carismatico Signore dei Sith di nome Kaan: il suo ingegno e il suo talento gli permisero tra il 1.010 e il 1.006 BBY di sconfiggere tutti i suoi rivali e di prendere l'agognato titolo di Signore Oscuro dei Sith. Anche se era il comandante supremo dei sith, egli sapeva bene che se aveva intenzione di regnare a lungo doveva placare i suoi ambiziosi rivali, ossia Qordis e Kopecz.

Kaan stabilì che "Tutti sono uguali nella Fratellanza dell'Oscurità", e concesse il titolo di Signore Oscuro dei Sith a decine di potenti Sith: in cambio, gli altri Signori Oscuri avevano l'obbligo di continuare a riconoscere la sua leadership. Così riorganizzati, i Sith ritornarono all'attacco inasprendo la Guerra di Luce e Oscurità avviata da Lord Hoth. Non tutti i Sith, tra cui Darth Bane, erano convinti di questo compresso: la spartizione del potere non era altro che il principio dell'anarchia e complessivamente non aveva fatto altro che indebolire l'ordine.

La Fratellanza dell'Oscurità contava, al momento dell'ascesa di Kaan, circa ventimila Sith. A causa del conflitto, al tempo della campagna di Ruusan, la Fratellanza contava appena duemila unità. Alla fine della Settima Battaglia di Ruusan, dopo la Bomba di Pensiero, solo due sopravvissero: Darth Bane e la sua futura apprendista Darth Zannah.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso