FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp30px-Era-rib 30px-Era-nre 30px-Era-leg

La Forza di Difesa Corelliana, o FDC, era una forza semi-militare che sorvegliava il Settore Corelliano.

Storia

Nei secoli precedenti le Guerre dei Cloni la Forza di Difesa costruì grandi navi da guerra per difendere il settore dalle minacce esterne. Come tutte le grandi navi capitali impiegate nei ricchi settori del Nucleo, erano dotate di Iperguida, ma a raggio limitato per non essere coinvolte in azioni militari aggressive.

Quando si discusse dell'Atto di Creazione Militare nel Senato Galattico, Corellia si ritirò dalla partecipazione attiva e applicò una politica isolazionista verso il resto della galassia. Essa proibiva l'uso delle forze militari corelliane in qualsiasi esercito centralizzato della Repubblica Galattica.

Durante la Prima Insurrezione Corelliana, la maggior parte delle unità terrestri della FDC rimase fedele alla Nuova Repubblica, mentre le forze spaziali in gran parte servirono sotto la Lega Umana di Thrackan Sal-Solo.

Prima della Seconda Guerra Civile Galattica fu costruita una segreta Flotta Corelliana senza l'approvazione della Federazione Galattica delle Alleanze Libere per aumentare le Forze Armate esistenti.

Organizzazione

Aveva numerosi rami e divisioni, tra cui la Flotta Settoriale Corelliana del Servizio Spaziale Forze di Difesa Corelliane, e tutti erano focalizzati sul mantenimento della legge nel settore. Durante la Seconda Guerra Civile Galattica era parte del Ministero della Guerra (Cinque Fratelli) sotto il Ministro della Guerra Thrackan Sal-Solo. Il suo capo del personale e militare era l'Ammiraglio Vara Karathas. Anche il generale Wedge Antilles era parte del personale di difesa. La sua sede era il Quartier Generale della Forza di Difesa Corelliana.

La Corona Footwear Company era responsabile del rifornimento di stivali della Forza di Difesa.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale