FANDOM

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica.

Hijarna.JPG

La Fortezza di Hijarna.

La Fortezza di Hijarna fu l'ultima roccaforte di un'antica civiltà aliena. Era costituita di un materiale soprannominato Pietra Hijarna, come la Mano di Thrawn su Nirauan, portando a credere ad alcuni che le due strutture fossero collegate. Venne scoperta dalla Quinta Spedizione di Alderaan, che allo stesso tempo scoprì i resti vecchi di migliaia di anni della civiltà che abitava il pianeta, che a quanto pare venne spazzata via da degli invasori alieni. Gli scienziati fecero molte ipotesi sul ruolo della fortezza, credendo ad esempio che fosse l'ultima difesa disperata contro qualunque catastrofe avesse devastato Hijarna, mentre altri credettero che fosse la roccaforte degli invasori.

La Fortezza venne utilizzata come base momentanea dell'organizzazione di Talon Karrde, il quale riunì i leader dell'Alleanza dei Contrabbandieri alla Fortezza per pianificare il recupero di un Recettore di Campo Cristallino per la Nuova Repubblica. Nel corso della riunione si scoprì che Niles Ferrier era un traditore al soldo di Thrawn.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale