Fandom

Javapedia

Forma V: Shien / Djem So

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero. Il soggetto di questo articolo appare nella Era Pre-repubblicana. Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica.

Il Djem-So è uno stile sviluppato da Jedi che usavano il Soresu ma che preferivano una forma più offensiva che difensiva. Djem-So si evolve in uno stile che combina le manovre difensive del Soresu con la filosofia aggressiva del Makashi. Anakin Skywalker e Plo Koon sono praticanti dello stile Djem-So. Darth Vader crea una propria variante della Forma V, dove tiene solo una mano per attaccare, e l'altra la tiene di fianco.

Usando una combinazione di blocchi e parate derivate da Soresu e Makashi chi usa Djem-So ha una conoscenza buona su come difendersi dagli attacchi ravvicinati e dagli attachi con blaster. Comunque, mentre chi usa il Soresu rimane sulla difensiva e contrattacca solo quando si verifica una debolezza nella difesa nemica, chi usa il Djem-So non è così paziente e dopo un attacco del nemico parato attacca a sua volta. Mentre il Makashi usa precisi e veloci colpi, il Djem-So usa serie di attacchi a ripetizione con colpi poderosi, per battere la difesa nemica. Chi usa il Djem-So si muove contro il proprio avversario, usando ogni energia possibile traibile dai movimenti del corpo. I problemi di questa forma risiedono nel fatto che chi la usa può diventare impulsivo e avventato, abbassando inavvertitamente la difesa.

La filosofia del Djem-So si basa non solo sulla forza, ma anche sull'azione. Tra i Jedi, questo stile è preferito da chi vuole risolvere velocemente i problemi, e preferisce "combattivi negoziati". Questo stile è identificato come il più aggressivo, insieme alla forma chiamata Juyo, rifinita con il Vaapad da Mace Windu, poiché prende la sua forza dalle emozioni di chi la usa.

Darth Vader usa un Djem-So modificato, infatti tiene la spada con una mano sola, per avere una mano libera cosi da aiutarsi nel combattimento utilizzando delle tecniche della forza, in particolare i fulmini e la presa della forza per immobilizzare cosi l'avversario e attaccarlo con colpi terribili. Inoltre fonde il Djem-So al Juyo, combinando le evoluzioni acrobatiche del Djem-So alle violente eruzioni di emozioni del Juyo creando cosi combinazioni di colpi sia veloci che potenti e devastanti.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso