FANDOM

La Fogger era una Fregata di scorta EF76 classe Nebulon-B che prestò servizio nella Marina Imperiale durante la Guerra Civile Galattica. Il vascello venne inviato per sostituire lo Star Destroyer classe Imperial I Hammer nel Sistema Javin, dove si trovava la stazione spaziale Avamposto D-34, dopo la Battaglia di Hoth.

L'Alleanza Ribelle aveva delle navi in questa zona dello spazio che stavano lavorando a stretto contatto con i Pirati Mugaari. Quando l'intelligence ricevette segnalazioni di un accordo di armi tra i due gruppi in una zona di carico merci nel Settore Tungra venne inviata proprio questa nave per bloccare la transazione d'affari. All'uscita dall'iperspazio la Nebulon-B lanciò i suoi TIE Bomber e TIE Interceptor. I Mugaari avevano uno stormo di Y-Wing a difendere i Traghetti cargo e trasporti dei pirati e dei ribelli, ma gli Interceptor furono in grado di sconfiggerli per poi concentrarsi sulle navi da carico. La battaglia fu breve, e in poco tempo le navi ribelli e Mugaari andarono tutte completamente distrutte.

Durante l'assenza della fregata dal Sistema Javin l'Alleanza Ribelle fu in grado di lanciare un proprio attacco catturando con successo l'avamposto. Quando la Fogger tornò in zona sorprese i Ribelli a saccheggiare le attrezzature della stazione spaziale. I TIE Interceptor vennero rapidamente lanciati dalla fregata, i quali si scontrarono con il piccolo gruppo di navi in difesa della stazione da poco conquistata. La fregata lanciò i propri trasporti stormtrooper per disabilitare e riconquistare la D-34. Riuscirono anche a catturare un trasporto container che stava tentando di fuggire con le attrezzature rubate dalla stazione.

Curiosità

La Fogger viene introdotta come una tipica Fregata di scorta Nebulon-B durante l'attacco alla zona di carico dei Mugaari. Tuttavia, nella missione seguente, il modello utilizzato nel gioco è quello di una Fregata Nebulon-B2. Tuttavia, la missione si riferisce sempre alla nave come "fregata Fogger", quindi era presumibilmente un blooper da parte degli sviluppatori, ma ciò se può essere spiegato come un rapido aggiornamento della nave.

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale