FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Flandre Sweeg
Descrizione fisica
Sesso

Maschio

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

"Flandon Sweeg era un uomo pericoloso, un distanziatore che, come molti altri, a volte ricorreva a metodi disonesti per mantenere il corpo e l'anima insieme."
―La Lumaca Chiamata Grendel di Rogar Farnoster.[src]

Flandon Sweeg era un personaggio maschio nel romanzo La Lumaca Chiamata Grendel di Rogar Farnoster, pubblicato dalla TriPlanetary Press qualche tempo dopo il 22 BBY. Sweeg era il capitano dell'astronave Darkfire ed era considerato da Sosakar, il narratore, come un distanziatore pericoloso che comandava con la forza piuttosto che con il carisma, guadagnandosi poco rispetto dai suoi uomini. Sweeg, profondamente in debito con gli agenti per il recupero dei debiti che lo tallonavano, decise di riguadagnare la sua ricchezza catturando la leggendaria lumaca spaziale Grendel, il cui corpo di milioni di chilogrammi sarebbe valso una fortuna al tasso di mille crediti al chilo. Il suo equipaggio lo abbandonò, rendendosi conto che avrebbero dovuto affrontare la pericolosa Cintura di Borkeen, dove si diceva che Grendel avesse la tana, e se la leggenda si fosse rivelata vera, se gli asteroidi non li avessero distrutti, ci avrebbe pensato Grendel. Tuttavia Sweeg vi si diresse ugualmente con la nave e Sosakar, appena arruolato come nuovo membro dell'equipaggio (nonchè unico).

Curiosità

Flandon Sweeg sembra per certi versi ispirato alla figura del capitano Achab, il quale, a bordo della baleniera Pequod, intendeva catturare e uccidere Moby Dick con la stessa perseveranza con cui Sweeg va alla ricerca di Grendel. Ma, mentre Achab caccia il grande cetaceo bianco per vendicarsi della gamba amputatagli dal mostro, Sweeg lo fa puramente per rimpinguare il suo portafoglio spremuto dai creditori.

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale