FANDOM

Eras-canon30px-Era-real

Fire Across the Galaxy thumb
"Fire Across the Galaxy"

"Fuoco nella galassia"

Serie

Star Wars Rebels

Stagione

Prima

Episodio

13

Star invitate
Regista

Dave Filoni

Sceneggiatore

Simon Kinberg

Produzione n.

116

Mandato in onda

2 Marzo 2015

Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"Rebels Resolve"

Episodio successivo

"Star Wars Rebels: The Siege of Lothal"

"Fire Across the Galaxy" è il tredicesimo e ultimo episodio della prima stagione di Star Wars Rebels, diretto da Dave Filoni.

In questo episodio continuano gli eventi apparsi in "Call to Action" e in "Rebel Resolve", in cui i Ribelli sono impegnati nel tentativo di salvare il loro capo, Kanan Jarrus, dalle mani dell'Impero Galattico.

Descrizione ufficiale

L'equipaggio dello Spettro tenta l'ultimo, disperato tentativo di salvare Kanan dall'Impero. Chi cadrà?

Trama

I ribelli si infiltrano nello spazioporto di Lothal dove, grazie a un diversivo di Sabine, riescono a impadronirsi di un incrociatore classe Gozanti, pronti per recuperare Kanan, incarcerato sullo Star Destroyer del Governatore Wilhuff Tarkin, il Sovereign, in orbita su Mustafar. Per avere successo, devono usare il caccia TIE salvato da Ezra e Zeb in una delle prime missioni su Lothal.

FireAcrosstheGalaxy-Hangar5

Il caccia ribelle pronto ad esplodere nell'Hangar 5.

Appena arrivati su Mustafar a bordo del Gozanti, i ribelli riescono a percepire la presenza di Kanan a bordo di uno dei Destroyer e si avvicinano senza destare sospetti sul ponte di comando dell'ammiraglia. Il TIE di Ezra e Zeb viene usato come un diversivo, riempito di bombe a ioni e fatto detonare nell'hangar 5. Lo Star Destroyer viene privato di energia, mentre tutti gli stormtrooper cadono svenuti. Sulla nave vengono inviati rinforzi dal resto della flotta imperiale, che era stata preparata per un simile evento, e così molte truppe si riversano nei corridoi.

Ezra salva Kanan nella sua cella, ma i due devono vedersela con l'Inquisitore nella sala rattori, usando solo una spada laser, quella del ragazzo. Ezra riesce a recuperare la spada di Kanan, mentre il Maestro usa la sua, e insieme affrontano il nemico. Ezra viene gettato giù dal ponte su cui si trovano, e sviene, ma riacquista poco dopo i sensi. Kanan ammette la sua codardia, di cui l'Inquisitore lo accusa, e grazie alla Forza riesce a farlo cadere nell'esplosione che ha causato nei reattori.

FireAcrosstheGalaxy-Corvette

Le corvette corelliane e la Ghost portano in salvo i ribelli.

I due fuggono, come anche gli altri ribelli, che salgono tutti a bordo del caccia di Ezra e Zeb. Lo Star Destroyer è perduto, come capisce anche Tarkin, che riesce a salvarsi. Kanan e Ezra lasciano la nave a bordo del TIE dell'Inquisitore, e si apprestano a raggiungere gli altri, che da soli combattono uno stormo di TIE. Grazie alle armi avanzate del caccia, riescono a salvare Hera e gli altri, mentre lo spazio si fa sempre più piena di nemici. Chopper torna allora con delle corvette corelliane al seguito, mandate in soccorso da "Fulcrum", che creano un'area salva intorno ai due caccia e permettono ai ribelli di salvarsi.

A bordo dello Spettro, agganciato al Gozanti di Chopper, i ribelli trovano un equipaggio del Senatore Bail Organa, il quale dice che le corvette erano pilotate da altri gruppi di ribelli. E proprio allora "Fulcrum" rivela la sua identità, Ahsoka Tano. Con l'unione di queste cellule ribelli, inizia un nuovo capitolo della ribellione, con nuovi ostacoli: l'Agente Kallus, che teme un indebolimento dell'Impero, assiste infatti all'arrivo di Darth Vader in persona.

Comparse

  [Sorgente]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale