FANDOM

Eras-canon

Fighter Flight
"Fighter Flight"

"A caccia con il caccia"

Serie

Star Wars Rebels

Stagione

Prima

Episodio

2

Regista

Steven G. Lee

Produzione n.

105

Mandato in onda
Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"Droids in Distress"

Episodio successivo

"Rise of the Old Masters"

"Fighter Flight", in italiano "A caccia con il caccia", è il secondo episodio della prima stagione di Star Wars Rebels. L'episodio è stato rilasciato su DisneyXD.com il 13 ottobre 2014 ed è stato trasmesso su Disney XD il 20 ottobre. L'episodio è stato scritto da Kevin Hopps e la regia è stata di Steven G. Lee.

L'episodio è incentrato su Ezra Bridger e Garazeb Orrelios, che vengono inviati a portare dei rifornimenti dopo aver litigato costantemente l'uno con l'altro a bordo della Ghost. Durante la loro missione, rubano un Caccia TIE imperiale e viene loro chiesto da Hera Syndulla e Kanan Jarrus di tornare alla Ghost. Durante il tragitto scoprono però che una famiglia di contadini, che include il vecchio amico di Ezra Morad Sumar, è stata arrestata dall'Impero. I due ribelli soccorrono i contadini prima di distruggere intenzionalmente il caccia e tornano alla nave, col risultato di aver migliorato la loro relazione.

Descrizione ufficiale

Trad-inglese Questo paragrafo è stato tradotto dall'inglese.
La traduzione potrebbe non corrispondere ad una futura versione italiana

Una semplice missione di rifornimento di alcuni frutti meiloroon prende una svolta pericolosa, appena Zeb e Ezra attirano l'attenzione degli imperiali... e rubano un caccia TIE.

Trama

Di ritorno su Lothal, Ezra Bridger cerca di esercitare i suoi poteri della Forza, senza però riuscire a ottenere dei risultati e finendo per bisticciare con Chopper. Il droide inavvertitamente disturba Zeb, il quale si unisce alla lite, finendo per far mandare se stesso e il ragazzo a compiere una missione di ricerca di provviste a Capital City. Durante l'operazione Ezra incontra il suo amico Morad Sumar, il quale viene poco dopo 'visitato' da un drappello imperiale che vuole far vendere la fattoria del contadino.

In seguito a questo avvenimento, i due trovano un venditore di meiloorun, ma i suoi prodotti stanno venendo requisiti dall'Impero. Non intenzionato a perdere i suoi frutti, Ezra convince Zeb a rubarli mentre vengono caricati su dei trasporti; vengono scoperti e, inseguiti dagli assaltatori, i ribelli si dividono. Zeb finisce così per ripararsi nei pressi di un caccia TIE, e il suo pilota non perde l'occasione di provare a colpirlo. Il Lasat salta allora sul veicolo e ne prende il controllo, andando subito a salvare Ezra, ancora inseguito dagli Imperiali.

La coppia si allontana dalla città e sorvola le campagne, quando avvista una colonna di fumo in lontananza: questa è la fattoria di Sumar, da poco colpita dalle truppe dell'ufficiale imperiale Yogar Lyste. Questo ha preso come prigionieri i contadini e li sta trasportando via, quando Ezra e Zeb decidono di intervenire e, sfruttando il caccia imperiale, si avvicinano ai trasporti truppe dell'ufficiale. Ezra salta su di essi, mentre Zeb vola via dopo essere stato scoperto; il giovane Umano riesce a liberare i prigionieri grazie alla Forza, ma tenta ancora di rubare i meiloorun, che sono rimasti sul trasporto.

Le truppe imperiali sui trasporti iniziano a sparargli, e allora si vede costretto ad usare i frutti per difendersi. Quando riesce a salvare un unico meiloorun per sé, un assaltatore gli si para davanti. Ezra sacrifica il frutto per liberarsi del nemico, quindi infila una chiave inglese nella torretta anti-aerea che il trasporto sta usando contro il caccia di Zeb, distruggendola. Viene quindi prelevato dall'amico, che lo porta in salvo sulla Ghost. I due ribelli hanno così collaborato, e il loro rapporto è migliorato, ma non quello con Chopper, che ancora tenta di spargere zizzania.

Continuità

L'episodio verrà adattato nel libro TIE Fighter Trouble, che uscirà il 31 marzo 2015.

Dietro le quinte

Durante l'attacco ai trasporti imperiali, Zeb pronuncia una variazione della famosa citazione "Questi non sono i droidi che state cercando": "Questo non è il TIE che state cercando".

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi
  [Sorgente]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale