Fandom

Javapedia

Ferroda

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Ferroda era un maestro jedi che faceva parte dell'Ordine Jedi durante le Guerre dei Cloni.

Ferroda usava una spada laser blu, essendo un abile spadaccino, ed era molto bravo nel lanciare la sua spada laser e di riprenderla con l'uso della Forza. Subito dopo la firma del trattato che consentiva alla Repubblica di utilizzare le rotte degli Hutt, gli era stato ordinato di sovrintendere alla costruzione di un presidio della Repubblica su Tatooine, dove poter istruire i soldati clone e per bloccare le forze separatiste sulle rotte dell' Orlo Esterno. I suoi luogotenenti erano i cloni X1 e X2, che comandavano ed addestravano gli altri cloni appartenenti alla 501esima legione. Nel 19 BBY, il presidio ancora incompleto e indietro con i lavori, venne attaccato dalla Confederazione dei Sistemi Indipendenti. Ferroda, con l'aiuto di X1 e X2, riuscì a salvare i cloni che si trovavano all'interno della base. Pochi mesi dopo, sul finire della guerra, il maestro Ferroda fu inviato su Cato Neimoidia con il compito di disattivare i droidi separatisti sul pianeta. Durante questa missione, i cloni ricevettero l' Ordine 66 e si prepararono ad affrontarlo. Ferroda capì il tradimento di Palpatine e uccise metà dei cloni sotto il suo comando. Mentre si stava difendendo, colpì X1. X2, che non riusciva a credere al tradimento di Ferroda, prese le difese del fratello e, con l'aiuto degli altri cloni superstiti, riuscì ad uccidere il Jedi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso