FANDOM

Eras-legends30px-Era-vre

Farel Wickes
Info biografiche
Morto/a

3681 BBY, Korriban

Descrizione fisica
Sesso

Maschio

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Farel Wickes era un ladro che visse durante l'inizio della Grande Guerra Galattica.

Biografia

Farel Wickes era un famigerato predatore di tombe famoso tra i collezionisti di artefatti Sith per la sua abilità nello scoprire i tesori più rari.

Nel 3681 BBY, quando l'Impero Sith tornò dalle tenebre del passato per riprendersi Korriban, Wickes aveva appena concluso un affare di vendita di manufatti Sith con il contrabbandiere Nico Okarr. Questi riuscì a fuggire a bordo della sua nave, la Redshifter, assieme al caporale della Repubblica Galattica Jace Malcom e alla Padawan Jedi Satele Shan affinchè potessero avvertire la Repubblica. Wickes non fu così fortunato. All'arrivo dei Sith cercò di fuggire da Korriban con i soldi guadagnati grazie a Okarr, ma fu catturato e interrogato per settimane sui segreti che conosceva delle tombe perdute. Probabilmente venne torturato anche per aver "osato profanare" l'eredità degli antichi Sith sul loro pianeta natio.

Alla fine il ladro morì, incapace di sopportare altro dolore.

Curiosità

Farel Wickes viene citato per la prima volta in Star Wars: The Old Republic Encyclopedia, pubblicata il 15 ottobre 2012.

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale