FANDOM

Eras-legends

Fangol
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Settore

Settore Mortex

Sistema

Sistema Fangol

Soli

1

Lune

Luna artificiale di Fangol

Coordinate

S-5

Informazioni fisiche
Atmosfera

Velenosa

Clima

Gelido

Terreno principale

Vulcani di ghiaccio

Punti d'interesse

Quartier Generale del Settore Mortex

Politica
Affiliazioni

Alleanza per la Restaurazione della Repubblica

Fangol era un piccolo pianeta congelato nel Settore Mortex sito di una base segreta Ribelle. Perfino la sua crosta planetaria era totalmente ghiacciata.

Il pianeta era continuamente avvolto da una nebbia bianca di ghiaccio che si formava dal materiale espulso dalle centinaia di vulcani di ghiaccio, ovvero vapore acqueo contaminato da metalli e altri elementi. Le nebbie riflettevano tutta la luce nello spazio, rendendo il pianeta simile a una solida palla di neve. In più riflettevano tutte le scansioni sensoriali mirate a Fangol, ma al contempo impedivano alle persone in superficie di poter scansionare il sistema stellare in caso di invasione. Le nebbie stesse erano velenose da respirare, e le temperature del pianeta raramente superavano i meno 110 gradi Galattici Standard.

Durante la Guerra Civile Galattica Fangol era la sede del Quartier Generale del Settore Mortex, sepolto nel sottosuolo. Le comunicazioni e i sensori venivano gestiti da una luna artificiale in orbita geosincrona sopra la base. Un Trasmettitore a Bassa Frequenza manteneva i contatti tra la base e la luna.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale