FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Fane Peturri
Fane Peturri
Informazioni biografiche
Morto/a

19 BBY

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Colore dei capelli

Grigio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Impero Galattico

Fane Peturri era uno storico e un amico di Schurk-Heren, il capitano dell'equipaggio della Uhumele, disposto a scambiare con lui l'Oubliette di Dreypa.

Biografia

Il capitano Schurk-Heren era disposto a scambiare con lui un carico prezioso custodito all'interno del suo cargo, pensando che Fane non avesse connessioni con la malavita. Tuttavia Peturri era un agente di Darth Vader, che venne a conoscenza del carico della nave e che preparò una trappola per l'equipaggio. Peturri in seguito iniziò a studiare la capsula e i manufatti Sith che l'accompagnavano. Scoprì inoltre gli scritti di un signore del crimine Snivvian e di un Jedi che ebbe a che fare con i rakghoul. Fane stabilì che la capsula risaliva ad un'epoca pre-Repubblicana.

Contro gli avvertimenti di Fane sul Talismano Muur al suo interno e sul suo potere di creare i rakghoul, Vader aprì l'oubliette, scoprendovi una giovane donna all'interno. In preda al panico, Fane indossò una tuta protettiva per evitare di essere infettato. Appena Celeste si svegliò, le disse che erano passati 4000 anni da quando era finita in stasi. Questa poi gli fece molte domande su un Patto, sui rakghoul, sui Mandaloriani e sulla Repubblica. Quando Peturri la informa che i Sith l'avevano conquistata, per poi trasformarla nell'Impero Galattico, attacca Vader immediatamente.

Quando il duello terminò, Peturri cercò di scappare sulla nave di Vader, ma fu bloccato da quest'ultimo prima di riuscire a salire, e Vader comprese che era un altro test dal suo padrone. Fane confessò di essere stato effettivamente costretto dall'imperatore, che aveva intuito in Vader il desiderio di usurpare il suo posto e di trovare un apprendista per aiutarlo nella sua ricerca.

La tuta di Fane non potè tenere a bada gli effetti della magia Sith, così che anch'egli mutò in un rakghoul. Fu tagliato a metà mentre cercava di attaccare il Signore dei Sith, morendo all'istante.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale