Fandom

Javapedia

Essara Till

4 222pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Questo è un articolo completo.Questo è un buon articolo della Jawapedia.

EssaraTill.jpg
Essara Till
Informazioni biografiche
Pianeta madre

Naboo

Nato

68 BBY, Naboo

Morto

32 BBY, sopra Naboo

Descrizione fisica
Specie

Umana

Sesso

Femmina

Colore capelli

Castani

Colore occhi

Marroni

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i
"In aria sono meglio"
―Essara Till a Rhys Dallows[src]

Essara Till era un'Umana femmina pilota nel Corpo Reale di Combattenti Spaziali Naboo. Nel 49 BBY, all'età di diciannove anni, decise di lasciare Naboo per esplorare la Galassia, e nel 46 BBY guadagnò lavoro come mercenaria su alcuni mondi come Agamar. Rimanendo però delusa dalla corruzione che pervadeva la Galassia, nel 35 BBY lasciò il suo lavoro per l'Unione Agricola Garqi e tornò a Naboo, diventando il leader della Squadriglia Bravo e l'anno successivo l'amante di Dren Melne. Prestò inoltre servizio come istruttrice per lo Stormo Bravo, lo Stormo Echo e lo Stormo Delta.

Nel 33 BBY Melne fu ucciso durante un raid di pirati sulla Stazione TFP-9 che lui stesso aveva aiutato a coordinare. Nel 32 BBY Till fu il superiore di Rhys Dallows in una missione della Squadriglia Bravo per scortare la Regina Padmé Amidala ma fu uccisa da un mercenario ingaggiato dalla Federazione dei Mercanti.

Comparse

Fonti

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki casuale