Fandom

Javapedia

Erinnic

4 160pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo appare nella Era del Nuovo Ordine Jedi.

L'Erinnic era uno Star Destroyer classe Imperial II della Flotta Imperiale. Era comandato dal Vice Ammiraglio Ark Poinard nei giorni in cui l'Impero Galattico era il solo grande governo della galassia e quando aveva la riserva di caccia costituita solo da TIE Fighter. Il suo motto pronunciato poco prima di lanciare i caccia, nonostante le politiche anti-Jedi dell'Impero, era "Che la Forza sia con voi!". La nave aveva, come membro dell'equipaggio di plancia, almeno un ufficiale femmina, cosa insolita per l'epoca.

Durante la Battaglia di Ord Mantell l'Erinnic condusse la flotta comandata dal Generale Yald Sütel seguendo le informazioni di Elan in base alle quali i Vong avrebbero attaccato Ord Mantell. Dopo aver teso un'imboscata ai Vong dal lato nascosto del pianeta il resto della flotta diede inizio all'assalto, in attesa che l'Erinnic comparisse tra le lune di Ord Mantell, costringendo la nave comando Vong a retrocedere verso la Ruota del Giubileo per poi respingerli fuori dal sistema.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso