FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp30px-Era-rib 30px-Era-nre

Un droide pulitore su Honoghr

Un Droide Decon III mentre coltiva l'erba-Kholm.

L'Erba-Kholm era una pianta nativa del pianeta Honoghr. Dopo la battaglia di Honoghr, scoppiata durante le Guerre dei Cloni, il pianeta risultò devastato e la gran parte della sua vita vegetale si estinse.

Darth Vader usò questa catastrofe ecologica come un mezzo per asservire il popolo dei Noghri a tempo indeterminato. Mandò loro rifornimenti perchè potessero riprendersi, ma sostituì la normale Erba-Kholm con una variante ibrida che continuava ad avvelenare tutte le altre piante autoctone. I droidi da decontaminazione forniti dall'Impero erano stati infatti programmati per prolungare la devastazione ecologica del pianeta, rimuovendo l'erba-Kholm il più lentamente possibile. I Noghri notarono la differenza d'odore della nuova erba, ma l'attribuito alle sostanze chimiche rilasciate dalla Gahenna decenni prima.

Durante la Campagna di Thrawn, Leia Organa Solo e Chewbacca finalmente scoprirono l'inganno e rivelarono la verità della nuova Erba-Kholm ai Noghri, spingendoli a smettere di servire il Grande Ammiraglio Thrawn.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale