Fandom

Javapedia

Endar Spire

4 203pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Endarconcept.jpg
Endar Spire
Info produzione
Costruttore

Rendili Hyperworks[1]

Classe

Incrociatore classe Hammerhead[1]

Specifiche tecniche
Lunghezza

315 m

Armamento
Equipaggio
Uso
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Vista per la prima volta

3956 BBY[2]

Distrutta

3956 BBY[2]

Vista per l'ultima volta

3640 BBY[3]

Presente in battaglie/eventi

Attacco sull'Endar Spire

Affiliazione
Flotta

Marina della Repubblica

Comandante/i

Bastila Shan

L'Endar Spire era un'incrociatore classe Hammerhead che faceva parte della Marina della Repubblica Galattica durante la Guerra Civile Jedi. Nel 3956 BBY fu assegnata al Cavaliere Jedi Bastila Shan e dotata di un equipaggio in cui figuravano alcuni soldati della Repubblica, il comandante Carth Onasi, la guardiamarina Trask Ulgo e Revan. La nave faceva parte di una flotta da battaglia Jedi incaricata di fermare la flotta di invasione dell'Impero Sith guidato dal Signore Oscuro dei Sith Darth Malak.

Descrizione

L'Endar Spire era un incrociatore classe Hammerhead della Marina della Repubblica costruito dai Rendili Hyperworks. Lunga 315 metri, era armata con quattro batterie di turbolaser leggeri doppi, due di turbolaser medi, due di cannoni laser difensivi e una di raggi traenti. Appariva uguale a un'altro incrociatore classe Hammerhead, l'Harbinger. I motori, posti a poppa, erano dipinti di rosso, mentre il corpo principale della nave era prevalentemente bianco.

L'equipaggio dell'Endar Spire era composto in parte anche da soldati della Repubblica, che potevano difendere la nave dalle squadre di abbordaggio nemiche. Molti di questi soldati, il comandante della nave, il Cavaliere Jedi Bastila Shan, un Maestro Jedi e almeno altri due Jedi erano presenti quando la Endar Spire venne attaccata dall'Impero Sith nel 3956 BBY. Tra gli altri membri c'erano Revan, il quale si era dimenticato della sua vita da Jedi e Signore Oscuro dei Sith, il comandante Carth Onasi e la guardiamarina Trask Ulgo.

Comparse

Fonti

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Knights of the Old Republic Campaign Guide
  2. 2,0 2,1 The New Essential Cronology
  3. The Old Republic Encyclopedia
Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso