Fandom

Javapedia

Eeth Koth

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Eeth Koth
Info biologiche
Pianeta madre

Nar Shaddaa

Descrizione fisica
Sesso

Maschio

Altezza

1.71

Colore capelli

Neri

Colore occhi

Marroni

Info cronologiche e politiche
Affiliazione/i
Apprendisti

A'Sharad Hett

"Maestro Eeth, ho qualcosa di vostro che mi avete dato tempo fa. Restituendovi questa spada, vi restituisco la mia fiducia"
Mace Windu

Eeth Koth (100 BBY- 22 BBY) era un Maestro Jedi Zabrak, e membro del Consiglio Jedi durante gli ultimi anni della Repubblica Galattica.

Biografia

Eeth Koth nacque nei bassifondi di Nar Shaddaa e rimase orfano in giovane età. I Jedi lo trovarono solo e abbandonato quando aveva appena 4 anni, e siccome era sensibile alla Forza decisero di prenderlo con loro. Il giovane si dedicò totalmente all'Ordine Jedi ed era ben rispettato tra i suoi pari, tanto che partecipò ad un Concordato di Fiducia con Mace Windu, dove gli diede la sua spada laser in segno di rispetto. Koth addestrò il leggendario Sharad Hett e nel 32 BBY partecipò alla seduta del Consiglio in cui Qui-Gon Jinn presentò il Prescelto ai membri anziani dell'Ordine.

Eeth partecipò anche ai funerali del maestro jedi su Naboo e sconvolto che il primo Sith dopo mille anni appartenesse proprio al suo popolo, viaggiò verso Iridonia per scoprire la vera identità di Darth Maul: le sue indagini benchè accurate non portarono ad alcun risultato.

Il maestro partecipò alla Battaglia di Geonosis, e successivamente partecipò ad altri scontri della Guerra dei Cloni, specie in sistemi dei Territori dell'Orlo Esterno: fu proprio durante una di queste missioni che venne catturato dal Generale Grievous e crudelmente torturato. Grazie ad un tempestivo intervento di Anakin Skywalker viene però salvato.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso