Fandom

Javapedia

Duello su Yavin IV

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Prima

Battaglia di Geonosis

Durante

Battaglia di Dantooine, Battaglia di Ilum, Battaglia di Mon Calamari, Battaglia di Hypori, Battaglia di Muunilinst

Dopo

Battaglia di Breental IV

Duello su Yavin IV
200px-Anakin vs asajj.jpg
Luogo

Yavin IV

Esiti

Vittoria Repubblica

Combattenti

CSI

Repubblica Galattica

Comandanti
Vittime
  • Ventress gravemente ferita

Il Duello su Yavin IV, è quello scontro con le spade laser, avvenuto durante il primo anno delle Guerre dei Cloni, circa quattro mesi dopo la Battaglia di Geonosis, ed è strettamente collegato alla Battaglia di Muunilinst. I due combattenti sono il Padawan Jedi, Anakin Skywalker e l'Apprendista Sith, Asajj Ventress.

Eventi

Preludio

Battaglia di Muunilinst

Durante la Battaglia di Muunilinst, Anakin Skywalker, era il capo della squadra di caccia Jedi nella battaglia nello spazio. Qui, con abili manovre, riuscì a portare quasi alla vittoria la Repubblica, tuttavia l'arrivo di Ventress con suo caccia classe Ginivex, diede molto filo da torcere ad Anakin, che la seguì anche quando entrò nell'iperspazio. Il maestro Obi-Wan Kenobi, mandò una navetta di cloni in soccorso del suo apprendista, temendo per la sua incolumità. I due caccia, usciti dall'iperspazio atterrarono sulla quarta luna di Yavin.

Ventress contro i Cloni

I Clone Troopers, arrivarono sul pianeta e il Comandante Skywalker, diede l'ordine di perlustrare la zona e a uno di rimanere a guardia della nave. Asajj tese un'imboscata ai cloni, e li uccise uno ad uno con i suoi poteri della Forza. Riuscì anche a distruggere la navetta dei cloni e il caccia di Anakin con il suo astrodroide R4-P22 all'interno.

Duello

Dopo aver eliminati i cloni, Ventress decise di affrontare personalmente Skywalker, sfoderando le sue due spade laser con cristallo rosso contro la spada con cristallo blu di Anakin. I due iniziarono a duellare, dimostrando di avere un'ottima abilità con la spada. La Sith colse di sorpresa lo Jedi, scaraventandolo contro un albero. Lui riuscì ad evitare il suo successivo attacco con le spade, la spinse con la Forza. Lei, gli scagliò addosso dei vecchi rami che lui tagliò con la spada. Solo un tronco lo colpì e i due ripresero a duellare, finchè Ventress non fu disarmata. In netta difficoltà, la donna Rattattaki, riuscì a nascondersi fra gli alberi, e con la Forza, attirò a sè le spade laser. Si viene quindi a determinare un duello fra gli alberi. Successivamente, si diressero verso le rovine di un tempio e continuarono a duellare, mentre inizia a piovere. Entrati nel tempio Anakin scagliò una colonna contro Asajj, e la spinse attraverso un muro. Ventress, accortasi della potenza del nemico, iniziò a indietreggiare, e portò Anakin su una rupe. Qui riuscì a disarmarlo. Il giovane padawan, senza la sua spada, afferrò le mani di Ventress, e le tolse una spada laser, spingendola verso il ciglio del burrone. Scatenò contro di lei una frenesia di colpi con la spada, dalla quale si difendeva a fatica. L'eccesiva foga con cui Anakin assestava i suoi colpi, determinò il cedimento della rupe, dal lato di Ventress, che cadde all'interno del burrone. Anakin si sfogò con un potente urlo liberatore e lanciò nel burrone l'altra spada della giovane Sith.

Conclusione

Anakin, fuggì dal pianeta con il Ginivex di Ventress, tornando su Muunilinst, dal suo maestro, dove ricevetteroro delle cattive notizie dal mestro Daakman Barrek da Hypori, riguardo gli esiti negativi della Battaglia di Hypori. Intanto Ventress sopravvisse alla caduta, e si riunì all'esercito separatista.

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso