FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Wiki Questo articolo è per ora soltanto una bozza.

Prima:
Durante:

Duello nel Senato

Dopo:
Duello su Mustafar
Anakin vs Obiwan
Conflitto:

Grande Purga Jedi

Data:

19 BBY

Luogo:

Complesso minerario della Klegger Corp, Mustafar

Esito:

Vittoria Jedi; Darth Fener gravemente ferito

Combattenti
Forze
Perdite
  • Padmé Amidala soffre un trauma fisico e psicologico che porterà alla sua morte a breve.
  [Template]

Il Duello su Mustafar fu un evento della Grande Purga Jedi dal quale il nuovo apprendista Sith Darth Fener uscì gravemente ferito da Obi-Wan Kenobi sul pianeta Mustafar, e per questo successivamente rinchiuso nella sua armatura cibernetica.

Preludio

Il duello avvenne in seguito alla Missione su Mustafar, nella quale Darth Fener massacrò il Consiglio Separatista ponendo fine alle Guerre dei Cloni. Sua moglie, Padmé Amidala, lo raggiunse su Mustafar, con Obi-Wan Kenobi nascosto a sua insaputa nel compartimento merci della sua Navetta di Naboo. Fener fraintese la presenza di Kenobi, pensando che Padmé avesse portato lo Jedi per ucciderlo. Nella sua ira, Fener strangolò sua moglie fino a ridurla in fin di vita, priva di sensi. I due ex-amici non riuscirono quindi a far coincidere i propri punti di vista e furono costretti ad affrontarsi in battaglia. I due cominciarono uno scontro brutale, prima sulla piattaforma di atterraggio, poi all'interno della piattaforma. Mentre combattevano, Fener e Obi-Wan Kenobi colpirono accidentalmente i comandi della stazione, disattivando così lo scudo che proteggeva tutta la base dal calore e dalla lava. Dopo aver distrutto l'intera piattaforma sulla quale combattevano, continuarono a combattere su un traliccio che si era staccato e galleggiava nella lava. Poi i due usarono dei cavi per saltare su delle piattaforme mobili degli abitanti del pianeta, che si trovavano sul magma, rischiando continuamente di cadere nella lava incandescente. Alla fine Anakin, sopravvalutando i suoi poteri, attacca Obi-Wan con un salto, ma finisce col perdere le due gambe e il braccio sinistro per poi, in seguito, cadere nella lava e bruciarsi completamente.

Conclusione

Obi-Wan ha vinto, ma non ha il coraggio di finire il suo ex-amico, e lo lascia in fin di vita. Dopo poco Obi-Wan fugge con Padme, e su Mustafar arriva l'Imperatore, che trova il suo apprendista morente. Darth Fener viene portato su Coruscant, dove viene salvato sebbene debba portare la sua iconica maschera.

The Final Battle - Darth Vader VS08:16

The Final Battle - Darth Vader VS. Obi-Wan - Episode III

Conclusione alternativa

In Star Wars: Episodio 3 La vendetta dei Sith (videogame) una volta completato il livello canonico si potrà impersonare Anakin Skywalker in un livello bonus in cui, sempre saltando addosso a Obi-Wan Kenobi, riesce a schivare il colpo di spada dell'amico e colpirlo, uccidendo Obi-Wan Kenobi. Dopodiche si dirigerà verso l'Imperatore appena atterrato, lì Anakin lo ucciderà urlando: "Ora la galassia appartiene a me!".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale