Fandom

Javapedia

Duello su Cophrigin 5

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

Prima

Battaglia di Vnas

Durante

Assedio di Ank Ki'Shor

Dopo

Prima Battaglia di Gerrard V

Duello su Cophrigin 5
DarthVaderbattlestheDarkWoman.JPG
Conflitto

Grande Purga Jedi

Data

1 BBY

Luogo

Cophrigin 5

Esiti
Combattenti

Ordine dei Signori dei Sith

Jedi

Forze

An'ya Kuro

Il Duello su Cophrigin 5 fu una battaglia combattuta tra An'ya Kuro e Darth Vader sul pianeta Cophrigin 5 nell'1 BBY.

Descrizione

Durante le Guerre dei Cloni, An'ya Kuro scelse di aiutare la Repubblica quale spia piuttosto che come generale. Il futuro le disse che quella era la scelta migliore che ella potesse prendere, il che si rivelò esatto, poiché tutti i suoi compagni Jedi vennero spazzati via in seguito all'Ordine 66. Fu Mara Jade Skywalker a vendere informazioni sulla sua esistenza all'Impero. Vivendo una vita da esule, ella venne a sapere dell'esistenza di una trappola per la cattura di un traditore, ma non intuì di esserne l'obiettivo. Quando ella ritenne che fosse una mossa sicura, andò ad incontrare Obi-Wan Kenobi, ma Palpatine inviò l'Esecutore, Darth Fener per assassinarla. I due ingaggiarono un agguerrito duello, il quale si concluse con Fener che scagliò un albero addosso a Kuro, intrappolandola sotto ad esso. Fener infine affondò con la sua spada laser là dove il corpo della donna avrebbe dovuto essere, il quale però svanì quando ella divenne un tutt'uno con la Forza, così come sarebbe accaduto ad Obi-Wan un anno dopo. Dopo la fine del duello, il fantasma di Kuro apparve a Fener rivelandogli di essere a conoscenza del suo segreto.

La Grande Purga Jedi era finita, ed a breve la Guerra Civile Galattica avrebbe raggiunto il suo apice.

Comparse

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso