Fandom

Javapedia

Drone Operaio J9

4 300pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione.Il soggetto di questo articolo appare nella Era del Nuovo Ordine Jedi.

Drone lavoratore J9.jpg
Drone Operaio J9
Info produzione
Produttore

Roche Hive Mechanical Apparatus Design and Construction Activity for Those Who Need the Hive's Machines

Modello

Drone Operaio J9

Costo

1200 crediti

Specifiche tecniche
Altezza

1,9 metri

Equipaggiamento
Info politiche e cronologiche
Era/e
"Zzzalve, padrone. come può il drone BG-R52 zzzervire la colonia, l'alveare o collettivo zzzociale?"
―Saluto d'accensione di BG-R52, un nuovo Drone Operaio J9.[src]

Il Drone Operaio J9 era un droide prodotto dall'azienda Roche, ed è stato considerato un disastro per tre motivi: la personalità era piatta, il nome era poco apprezzabile e troppo fuorviante e il suo aspetto da insetto non venne ben visto dalle innumerevoli specie mammifere di tutta la galassia.

Storia

In verità i Verpini non avevano idea su come immettere sul mercato un Droide Protocollare e gli acquirenti evitarono il J9 come la peste. Ciò costrinse la Roche a dimezzare i prezzi per compensare le perdite di montaggio. Quando gli acquirenti finalmente acquistarono i droidi a prezzi inferiori, spesso questi prendevano letteralmente il nome di drone operaio e collocati nelle fabbriche e negli spazioporti dove venivano sprecate loro funzioni cognitive avanzate. La Roche tentò di cambiare questo problema con la pubblicità del J9 ad altri artropodi, come i Sic-Six e i Flakax, ma riuscirono ad attirare, in misura limitata, soltanto gli Xi'Dec.

BG-J38 in bianco e nero.jpg

BG-J38.

Anche se quasi tutti i J9 furono confinati in mansioni minori erano i droidi di lavoro più intelligenti che si possa trovare, a causa del loro Computer logico Arjan II dotato di capacità di elaborazione tale da rivaleggiare con l'AA-1 VerboBrain della Synthetech. Questa unità, combinata con il Modulo di comunicazione TranLang II che includeva oltre un milione di lingue, rendeva il droide abbastanza sofisticato da interagire con gli organici.

I J9 erano stati equipaggiati con le stesse gambe e braccia a pistone dei droidi da fonderia 8D. I fianchi erano uniti con meccanismi che diventavano così la parte più vulnerabile del droide. La grande e aerodinamica testa sembrava sproporzionata rispetto al resto del corpo. Gli enormi fotorecettori del J9 erano regolati sulla gamma ottica dei Verpini, comprendente anche la parte ultravioletta dello spettro luminoso. L'eccellente sensore olfattivo del droide e il Sensore a microonde Torplex permettevano di percepire dettagli ben oltre le lunghezze d'onda visuale.

Curiosità

In Star Wars Roleplaying Game Revised Core Rulebook viene detto che il drone lavoratore J9 è un droide di quinto grado e che è un droide lavoratore molto comune.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale