Fandom

Javapedia

Droide sonda minerario M-2

4 220pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il Droide sonda minerario M-2 era un tipo di droide sonda usato nelle operazioni minerarie. L'azienda mineraria che li forniva era la Subtext Mining.

Un'unità di questo tipo fu utilizzata su Bal'demnic nel 67 BBY, dove Darth Tenebrous e il suo apprendista, Darth Plagueis, lo usarono per indagare su una vena di cortosis. La Subtext sabotò il proprio droide, nella speranza di uccidere i Signori dei Sith, a quanto pare dietro ordine di un qualche nemico di Tenebrous. Mentre la sonda stava scavando per arrivare al metallo prezioso che i due Sith desideravano la sonda rilevò anche una sacca di gas infiammabile, il letanio, e invece di aggirarla (nonostante i ripetuti tentativi del treddroide supervisore di disattivarla) si diresse a capofitto verso di essa, infiammandola. L'esplosione risultante devastò le caverne dove era collocata la vena di cortosis, e anche se entrambi i Sith riuscirono a fuggire Plagueis colse la palla al balzo per uccidere Tenebrous e diventare il nuovo signore oscuro.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki casuale