Fandom

Javapedia

Droide ragno nano DSD1

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il Droide ragno nano DSD1 era un droide da battaglia realizzato dalla Gilda Commerciale per i Separatisti.

Caratteristiche

L’apporto principale della Gilda Commerciale ai ranghi Separatisti furono i loro droidi ragno nani, così detti
DSD1 1.1.jpg

Un droide ragno nano DSD1 in battaglia a geonosis

poiché il loro corpo, costituito da una cupoletta metallica dotata di quattro zampe articolate, gli donava l’aspetto di ragni meccanici. Sebbene più piccoli di un normale droide da battaglia, i droidi ragno nani erano molto più robusti e racchiudevano una maggiore potenza di fuoco grazie al cannone laser montato in posizione centrale sulla loro compatta struttura. La Gilda Commerciale era solita sguinzagliarli nelle miniere appartenenti a membri della Gilda negligenti nei loro doveri; i piccoli droidi, anche chiamati droidi ragno scavatori, potevano facilmente infiltrarsi nelle miniere che spesso venivano usate come rifugio dai loro bersagli ed individuarli per mezzo dei grandi fotorecettori all’infrarosso di cui erano equipaggiati, svolgendo egregiamente la funzione di deterrente nell’accumulare fatture in arretrato.

Alcuni dati

Produttore Baktoid Armor Workshop
Altezza 1.98 metri
Affiliazioni Gilda Commerciale, CSI, Impero Galattico,
Epoche Ascesa dell'Impero Era della Ribellione

Storia

DSD1.jpg

Miniatura del droide rano nano DSD1

A dispetto della legislazione Repubblicana promulgata per porre un limite alla potenza degli eserciti di ogni singolo privato, le grandi corporazioni furono in grado di costruire rimarchevoli armate robotiche che, prese una per una, sembravano non costituire un problema o una possibile minaccia per la Repubblica; ma quando il Conte Dooku, un tempo Maestro Jedi e poi Apprendista del Signore Oscuro dei Sith, lì unificò in un unico potentissimo esercito dando vita al movimento Separatista.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso