FANDOM

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione. Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica.

Droide guida personale 2JTJ.jpg
Droide di Navigazione personale JTJ
Info produzione
Produttore

Genetech Corporation

Classe

Droide di Navigazione

Specifiche tecniche
Altezza

1,7 metri

Programmazione

Maschile o Femminile

Colore sensori

Blu

Colore placcatura

Argenteo

Info politiche e cronologiche
Era/e
"Radice di albero, due centimetri più avanti. Fronda di foglie, tre centimetri in avanti al livello degli occhi!"
―Un eccessivamente disponibile droide 2JTJ.[src]

Il Droide di Navigazione personale 2JTJ, progettato dalla Genetech Corporation, era un assistente personale progettato per assistere i neo ciechi.

Caratteristiche

Il 2JTJ utilizzava molte caratteristiche di un droide protocollare standard. Alcune di queste includeva un telaio umanoide argenteo e un programma di personalità avanzato. La testa aveva molti nodi sensoriali aggiuntivi che permisero al droide di fare scansioni a raggi infrarossi, un radar disegna progetti e un laser a bassa potenza per misurare le distanze. Il droide aveva anche braccia extra-lunghe per aiutare il suo padrone nel caso in cui inciampasse.

Il droide poteva essere programmato o con personalità femminile o con quella maschile, su richiesta del proprietario. Anche se uno di essi aveva una personalità fastidiosamente pimpante. L'allegria del droide e la sua felicità potevano essere fastidiose mentre un paziente doveva ancora superare lo shock di aver perso la vista.

Storia

Ogni anno l'80% di tutti i droidi 2JTJ venivano venduti agli ospedali e ai centri di riabilitazione. I medici impiegavano i 2JTJ per lavorare con pazienti che avevano da poco perso la vista per un infortunio o per malattia. Aiutavano anche coloro che avevano impiantate delle protesi ottiche cibernetiche e che dovevano abituarsi ad una visione digitalizzata. L'altro 20% di questi droidi venivano acquistati da privati ​​che di solito vivevano da soli e che richiedevano una mano di tanto in tanto. La Genetech fece lentamente crescere il mercato dei 2JTJ dalla pubblicità del modello per non-umani che non aveva normali sensi ottici. La Genetech includeva il Miraluka nel suo target demografico, a quanto pare non essendo a conoscenza del fatto che la specie era in grado di vedere senza l'uso degli occhi.

Questi droidi facevano anche da autisti molto capaci e potevano trovare la via più diretta per qualsiasi destinazione con il suo software automappante. Inoltre, se si viaggia a piedi, il droide recitava gli eventuali ostacoli che apparivano sul percorso del padrone. A volte però il droide era un po troppo utile. Nel caso della Maestra Jedi Tahl il droide menzionava ogni radice e foglia sulla via della Jedi.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale