Fandom

Javapedia

Droide da Guerra Tythoniano

4 220pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Droide da guerra Tythoniano.png
Droide da guerra Tythoniano
Info produzione
Pianeta madre

Tython

Creatore

Maestro delle Armi

Classe

Droide da battaglia

Specifiche tecniche
Programmazione

Maschio

Colore sensori

Arancioni

Colore placcatura
  • Marrone
  • Arancione
Equipaggiamento
Info politiche e cronologiche
Era/e
Affiliazione/i

Ordine Jedi

Il Droide da guerra di Tython era un modello antico di Droide da battaglia creato dai primi membri dell'Ordine Jedi. Essi stanzionavano nell'antica città di Kaleth. Fu un mistero per i Jedi capire per quale motivo essi attaccassero chiunque si avvicinasse alla città.

Storia

Creati da un antico Jedi, conosciuto come Maestro delle Armi, su Tython, questi droidi si trovavano in prossimità dell'antica città di Kaleth e attaccavano chiunque si avvicinasse alla città, in particolare al First Blade. Creati originariamente per mettere alla prova i Jedi che volevano creare la propria Spada laser, essi successivamente iniziarono ad attaccare tutti, compresi i Jedi.

Quando l'Ordine Jedi ritornò su Tython durante la Guerra Fredda, molti Archeologi Jedi furono confusi nel capire quale fosse il motivo per cui i droidi attaccassero senza motivo.Il Maestro Jedi Till'in si mise a capo di una squadra col compito di scoprire l'antica tecnologia con cui furono costruiti i droidi, cercando anche di capire il perchè del loro comportamento.

Comparse

Altre lingue