FANDOM

Droide Lacchè FIII
Droide Lacchè FIII
Info produzione
Produttore

Tac-Spec Corporation

Classe

Droide di sicurezza/servo di 4° grado

Specifiche tecniche
Armamento
  • Cannoni miniaturizzati (2)
Equipaggiamento
Info politiche e cronologiche
Affiliazione/i
"Sono programmato per la fedeltà assoluta alla Casata dei Malreaux che ho servito nella follia e nella guerra per dodici generazioni."
Fidelis, droide Lacchè Tac-Spec di Vjun[src]
Il Droide Lacchè FIII era un modello altamente avanzato di droide servo e da combattimento prodotto dalla Tac-Spec Corporation per la Casata dei Tund sul pianeta Vjun diversi secoli prima dello scoppio delle Guerre dei Cloni.

Caratteristiche

Questi particolari droidi venivano programmati per essere assolutamente fedeli ai loro acquirenti, insieme a funzioni di protocollo, assassinio, guardia del corpo e soldato. Erano inoltre molto aggiornabili, i due droidi FIII più noti, Fidelis e Solis, erano dotati di molti strumenti e armi rare e costose per tutta la loro storia operativa. Erano anche sorprendentemente forti, in grado di frantumare gli arti e di colpire al petto un essere con relativa facilità. Erano inoltre caratterizzati dall'avere dei cannoncini miniaturizzati alle estremità del loro braccio destro. Quando non lottavano, i droidi lavoravano come cuochi, camerieri e autisti.

Storia

Il droide valletto Fidelis servì la Casata Malreaux su Vjun per dodici generazioni, fino a quando lui e Solis non andarono distrutti sotto al castello dei Malreaux in una situazione di stallo con Asajj Ventress durante la missione di Yoda e Whie Malreaux durante le Guerre dei Cloni. Fidelis indossava orgogliosamente la scacchiera in avorio e sangue dei Malreaux sul suo torso, con segni di sangue sulle sue membra.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale